Roma-Sampdoria, probabili formazioni del match – Dopo la sosta per le nazionali, è tempo di tornare in campo in Serie A. Il programma è iniziato con la sfida tra Cremonese e Atalanta, ma domenica 2 aprile sarà il giorno clou. Alle ore 18:00 scenderanno infatti in campo Roma e Sampdoria, in lotta per i rispettivi obiettivi. I giallorossi, al momento al quinto posto in classifica, è a un solo punto dalla zona Champions e dal quarto posto, occupato dal Milan. La squadra di Mourinho cerca i tre punti per rimanere agganciata al treno per la Champions League. Di fronte ci sarà una Sampdoria che si gioca le ultime chance di salvezza e che – dopo la vittoria contro il Verona prima della sosta – cerca continuità per continuare a sperare in un miracolo.

La Roma arriva invece da un momento difficile prima della sosta, avendo raccolto 0 punti nelle ultime due partite contro Sassuolo e Lazio. I giallorossi hanno però superato il turno in Europa League e si trovano adesso ai quarti di finale. Sarà una sfida dunque fondamentale per entrambe le squadre, che cercano punti fondamentali in campionato. L’arbitro della sfida sarà Massimiliano Irrati, che alle ore 18:00 darà il via al calcio d’inizio della sfida tra la Roma di José Mourinho e la Samp di Stankovic.

Roma-Sampdoria, probabili formazioni del match

José Mourinho si affiderà al 3-4-2-1 in vista della sfida contro la Sampdoria. In porta ci sarà ovviamente Rui Patricio. In difesa mancheranno Mancini, Ibanez e Kumbulla, oltre che Cristante. Spazio dunque a Celik sul centrodestra, Smalling in mezzo e Llorente sul centrosinistra. Gli esterni di centrocampo saranno Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra, con Wijnaldum e Matic a fare da diga in mezzo al campo. Alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Tammy Abraham, ci saranno ovviamente Paulo Dybala e il capitano Lorenzo Pellegrini.

Modulo a specchio per la Sampdoria di Dejan Stankovic. In porta conferma per Turk, vista l’indisponibilità di Audero. In difesa spazio a Zanoli come centrale di destra, Murillo come centrale di sinistra e Amione in mezzo. I due esterni di centrocampo saranno Leris a destra, Augello a sinistra, con Winks e Rincon in mezzo al campo a garantire qualità e quantità. L’unica punta sarà Manolo Gabbiadini, reduce da una doppietta. Alle sue spalle ci saranno invece Cuisance e Djuricic.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Amione, Murillo; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic.

Dove vedere la partita in tv

Essendo trasmesso in esclusiva da DAZN, il match tra Roma e Sampdoria, in programma il 2 aprile alle ore 18:00, si potrà vedere in tv connettendo la propria televisione smart a internet e accedendo al servizio della piattaforma. In alternativa si può utilizzare una console di gioco come Playstation e Xbox o un dispositivo tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX. Anche in streaming dunque sarà possibile vedere la partita su Dazn, accedendo anche da PC o da uno smartphone.