Il Papa abbraccia genitori che hanno perso la figlia. Sabato 1 aprile, nel lasciare il Policlinico Gemelli dove è stato ricoverato tre giorni per una bronchite infettiva, il Santo Padre ha donato un abbraccio e una preghiera a una mamma e a un papà. Quella notte avevano dovuto dire addio alla loro bimba di appena 5 anni..

Papa abbraccia genitori che hanno perso la figlia e prega con loro

Santo Padre, non ce la faccio più. Preghi per noi…“. Con queste parole, sussurrate tra le lacrime, una donna si è avvicinata insieme al marito a Papa Francesco mentre lasciava l’ospedale. Gli ha raccontato che quella notte la loro piccola Angelica era morta in ospedale.
Il Pontefice ha ascoltato con attenzione il suo dramma ed è sceso dall’auto, circondata dai giornalisti. Quindi l’ha abbracciata stringendola forte al petto e le ha dato un bacio mentre lei ripeteva: “Grazie, grazie…“. Il Papa ha fatto lo stesso con il marito che, con la voce rotta dal pianto, gli ha ricordato: “Lei l’ha conosciuta perché nel 2019 è venuto a Casal Bertone e l’ha tenuta in braccio”.

Preghiamo per Angelica“, sono state le parole del Papa tenendo le mani della coppia a cui ha dato la sua benedizione.

Il Papa saluta i fedeli

Prima di andare via dal Policlinico Gemelli e tornare alle sue attività, il Pontefice si è fermato a salutare i fedeli, arrivati da tutta Italia per vederlo. Oltre a donare conforto alla coppia di genitori, ha anche lasciato un autografo sul gesso di un ragazzino. Gli appuntamenti per la domenica delle Palme sono tutti confermati. “Non ho avuto paura, sono ancora vivo” ha scherzato Papa Bergoglio. “Ho sentito come un malessere, come quando uno ha mal di stomaco” ma la morte (citando una “persona più grande di me”) non l’ha vista in faccia.