Dazn novità 2023 non mancano mai, l’azienda è sempre pronta ad aggiornarsi e a rendere partecipi i tanti clienti che ripongono fiducia nei suoi confronti. A tal proposito, qualche giorno fa è stato stato annunciato il lancio del nuovo centro preferenze che sta destato subito molta curiosità tra il pubblico. Scopriamo di cosa si tratta.

Dazn novità 2023

Il 2023 è iniziato con una serie di novità per Dazn e chi ha sottoscritto un contratto inerente ad un determinato abbonamento con l’azienda, dovrà fare i conti con un piano tariffario differente rispetto a quello tradizionale.

Infatti, a partire dal 1° gennaio 2023, i prezzi degli abbonamenti STANDARD e PLUS hanno subito una modifica e dall’inizio dell’anno fino a data da destinarsi, lo schema da seguire è il seguente:

  • il piano DAZN STANDARD mette a disposizione del cliente la registrazione di un massimo di 6 dispositivi e l’utilizzo di 2 contemporaneamente solo se collegati alla stessa rete Wifi. Il costo dell’abbonamento è amentato di 10 euro e dai 29,99 euro si è passati a quota 39,99 euro al mese solo per coloro che desiderano usufruire della flessibilità nella disdetta in ogni momento con un preavviso di 30 giorni, per tutti gli altri resta l’obbligo di permanenza minima per 12 mesi.
  • il piano DAZN PLUS prevede un aumento generalizzato di quasi 10 euro, da 39,99 euro a 44,99 euro al mese, mentre l’opzione della flessibilità in uscita aumenterà ulteriormente fino a 54,99 euro al mese. Si tratta dell’abbonamento più completo in quanto viene data la possibilità agli utenti che lo scelgono di registrare fino a 7 dispositivi, con la possibilità di utilizzarne 2 contemporaneamente anche collegandosi a reti wifi diverse.

Un’altra novità riguarda l’introduzione del piano DAZN START che consiste in un pacchetto attraverso cui è possibile seguire tutti gli altri sport più in vista del panorama internazionale, oltre al calcio. Infatti, la nuova offerta include il grande basket italiano ed europeo, le discipline invernali, le gare di lotta, il rugby e tanti altri eventi dello sport mondiale trasmessi in esclusiva solo su DAZN.

Cos’è il nuovo centro preferenze

Da qualche giorno su Dazn è possibile usufruire del nuovo centro preferenze, vale a dire una nuova novità della piattaforma di sport in streaming che consiste nell’utilizzo di un’area personale dove poter personalizzare le proprie preferenze di contatto ed i contenuti sui quali si vuole ricevere aggiornamenti: eventi, novità, offerte speciali di DAZN e dei nostri partner via mail o sul proprio dispositivo mobile.

“Al tuo prossimo accesso, potrai scoprire subito il nuovo centro Preferenze, personalizzando la tua esperienza e gestendo la tua privacy. Lo trovi nella sezione Impostazioni”, ha spiegato DAZN in una mail inviata a tutti gli utenti per essere informati sulla novità.

Aggiornamenti sulla privacy

Inoltre, l’azienda DAZN ha aggiornato la sua informativa sulla privacy, riportando modifiche varie come:

  • Nuovo formato e layout per migliorare l’accessibilità e la concisione delle informazioni.
  • Aggiunta dell’informativa sulla privacy di DAZN Public Watch Party per questa specifica attività di trattamento ausiliaria.
  • Descrizione di un interesse legittimo via e-mail per le comunicazioni di marketing diretto di prodotti e servizi simili a quelli che hai già acquistato
  • Modifica del modo in cui puoi aggiornare le tue preferenze di marketing diretto all’interno del nuovo Centro preferenze all’interno del tuo nuovo account.

Il calcio femminile americano su DAZN

Un altro annuncio fatto dal gruppo è quello riguardante si garantisce l’acquisto dei diritti non in esclusiva per quanto riguarda la stagione 2023 della National Women’s Soccer League (NWSL) per la stagione 2023. Si tratta di un accordo ampio che ha come obiettivo la trasmissione di gran parte della regular season della NWSL, playoff compresi.