Dove vedere Roma-Milan femminile? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match del Tre Fontane: dalle formazioni che dovrebbero scendere in campo a come arrivano alla partita odierna le due compagini, ma anche tante altre informazioni su una partita che nel recente passato non è mai stata scontata.
La Serie A femminile questa settimana per la 3^ giornata della poule scudetto, presenta un confronto interessantissimo da seguire. Da una parte la capolista che lo scorso turno ha riposato e si è vista avvicinare la Juventus vincitrice sul campo dell’Inter e dall’altra il Milan sempre motivato a fare meglio a ad insinuarsi nella lotta per un posto alla prossima Champions.
Tra poche ore dunque, la Roma è chiamata a rispondere alla rivale numero 1 di questo campionato, la detentrice dello scudetto nonché prossima avversaria della finale di Coppa Italia. Prima di riposare i punti di distacco erano 8, oggi alla vigilia della terza giornata sono 5, ma il riallungo è possibile dal momento in cui a riposare in questo turno è la Juventus.
Se la vittoria dovesse arrivare ai danni delle rossonere di Maurizio Ganz, si ripristinerebbero anche le 8 lunghezze che sicuramente darebbero maggiore tranquillità alle ragazze di Alessandro Spugna.
Premesso che questo campionato solo la Roma può perderelo, oggi l’ostacolo Milan non è semplice da scavalcare. Lo hanno detto già le due partite della semifinale di Coppa Italia di poche settimane fa, lo hanno dimostrato i numeri: l’1-0 subito allandata a Milano e il 3-1 (era andato in vantaggio il Milan e il terzo gol giallorosso è arrivato a qualche secondo dalla fine dopo un forcing delle ospiti che aveva messo paura) rimontato poi al ritorno hanno rimandato, se così si può dire la Roma, che per avere ragione sul Milan ha sofferto non poco ma tantissimo.
Quella di oggi mette di fronte un Milan consapevole di non poter lottare per lo scudetto ma molto agguerito nel tantivo di agguntare la zona Europa e finché la matematica certezza non la butta fuori dai giochi, Maurizio Ganz non si arrende. Se poi il Milan è la stessa squadra che ha fatto faticare la Juventus due turni fa ed ha messo in serie difficoltà la Fiorentina nel pirotecnico pareggio terminato 3-3 allora la Roma deve stare molto attenta.
Dove vedere Roma-Milan femminile
Città: Roma
Stadio: Tre Fontane
Data e ora del calcio d’inizio: sabato 1 aprile, ore 14:30
Arbitro: Alberto Ruben Arena
Dove vedere Roma-Milan femminile in tv e streaming
La partita di oggi si giocheà nel consueto orarario pomeridiano, quello del 14:30. L asfida del Tre Fontane di Roma, verrà trasmessa in tv in chiaro su La7.
In diretta streaming invece, l’emittente televisiva darà l’opportunità di seguire il match gratuitamente dal proprio sito. Occorre dunque collegarsi a La7.it e sulla piattaforma TimVision. In alternativa c’è la possibilità per gli abbonati e tifosi di seguire il match in diretta sui canali on demand delle rispettive squadre.
Roma-Milan femminile, le probabili formazioni
Il tecnico Alessandro Spugna non è per nulla intenzionato a fare turnover. Nonostante le fatiche di Coppa dovrebbe riproporre le stesse undici che sono scese al Camp Nou contro il Barcellona nella partita persa poi per 5-1. L’unica novità (non è una novità se guardiamo tutta la stagione) è rappresentata da Greggi, la centrocampista inizialmente in panchina e poi subentrata in corso d’opera, dovrebbe riprendere il suo posto ai danni di Losada.
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti
Maurizio Ganz dovrebbe invece riproporre la stessa formazione di domenica scorsa. La novità rispetto alla partita casalinga contro la Fiorentina è rappresentata dall’assenza di Asllani che non potrà esserci per via della squalifica dopo l’ammonizione subita.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Novwen, Thrige; Vigilucci, Adami, Grimshaw; Bergamaschi, Piemonte, Thomas. All. Ganz.