Poche settimane dopo l’ictus, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è tornato sui social mostrando ai followers il suo graduale recupero. Il conduttore, autore e personaggio tv è ancora in ospedale ma con il passare dei giorni mostra i segni sempre più evidenti della ripresa.

Mauro Coruzzi, la riabilitazione dopo l’ictus: il video sui social

Solo pochi giorni fa, Mauro Coruzzi, meglio noto come Platinette, è tornato sui social mostrando ai suoi followers i primi segni di recupero dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito alcune settimane fa. Per la prima volta dopo il malore, infatti, Mauro Coruzzi si è mostrato su Instagram mentre si reggeva in piedi da solo.

Pur restando ancora in ospedale, le condizioni di salute di Platinette sembrano migliorare di giorno in giorno e fanno sperare per il meglio. Il conduttore è tornato a sorridere e a ringraziare la vita, circondato dagli affetti più cari.

Anche sui social sono tantissimi coloro che lo supportano e gli augurano una pronta guarigione scrivendogli messaggi di affetto e incoraggiamento.

Poco fa, Mauro Coruzzi è tornato su Instagram pubblicando un emozionante video della sua ripresa dopo l’ictus. Nel breve filmato, il conduttore mostra ai suoi followers di riuscire a compiere alcuni esercizi a mano libera. Tali esercizi solo finalizzati al recupero della presa ma, è innegabile la difficoltà di portare a termine un tale compito dopo essere stati colpiti da un ictus.

Il conduttore, soddisfatto per esserci riuscito, ha condiviso questo importante traguardo con i suoi sostenitori, mostrando tutto il suo entusiasmo per i progressi compiuti. A corredo del breve video, Mauro Coruzzi ha scritto:

Esercizi a mano libera per il recupero della presa. Si segue una traccia disegnata cercando di staccare mai dal foglio #civuolpazienza”.

Cosa è successo a Platinette?

Era il 14 marzo, quando Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico. A rendere noto il malore di Platinette è stato il suo agente, e la notizia è stata poi riportata da tutti i quotidiani nazionali.

A seguito del malore, sono stati allertati i soccorsi che per fortuna, sono riusciti ad intervenire in brevissimo tempo, “permettendo di agire subito dal punto di vista terapeutico“, come dichiarato dal manager del noto volto tv.  L’agente di Platinette, aveva anche rassicurato tutti sulle condizioni del conduttore, dichiarando, “sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“. 

Ad aggiornare poi, i fan sulle condizioni di salute di Mauro Coruzzi, ci aveva pensato l’amico Marco Liorni.  Da alcuni anni, infatti, Coruzzi nei panni di Platinette, è uno degli ospiti fissi del programma “Italia si”, condotto da Liorni.

Su Instagram, il conduttore aveva scritto: “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Si’!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.

Per giorni poi, non si erano più avuti ulteriori aggiornamenti, fino a quando, lo stesso Coruzzi era apparso sui social per la prima volta dopo il malore pubblicando una foto in cui mandava un bacio a tutti i suoi sostenitori.

Inutile dire, che sotto il post sono piovuti centinaia di commenti da parte di utenti e volti noti della tv. Tra i tanti messaggi arrivati da lontano, anche gli auguri di tanti colleghi del mondo dello spettacolo, da Orietta Berti a Raimondo Todaro, passando per Luca Ward, Elena Sofia Ricci, Benedetta Mazza e Lorella Cuccarini. Tutti hanno voluto far arrivare il loro sostegno a Mauro Coruzzi, augurandogli di guarire presto.