Domenica In ospiti 2 aprile 2023. Domenica 2 aprile andrà in onda un nuovo appuntamento con Domenica In. Tanti gli ospiti che Mara Venier accoglierà nel suo salotto pomeridiano a partire da Jerry Calà di recente ricoverato in ospedale per un problema di salute. Calà si trovava a Napoli per girare un film quando di notte ha accusato un malore. E’ stato trasportato d’urgenza in ospedale ed è stato sottoposto poi ad un intervento d’urgenza per liberare le coronarie. Dopo un breve periodo di convalescenza, Jerry è stato dimesso e nella puntata di domani verrà accolto in studio dalla sua ex moglie.

Domenica In ospiti 2 aprile 2023, le anticipazioni

Mara Venier per l’occasione ha organizzato una sorpresa per Jerry Calà invitando in studio amici del comico. Ci saranno infatti Ezio Greggio, Christian De Sica, Massimo Boldi, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, Shel Shapiro, Andrea Roncato, il figlio Johnny ed in collegamento ancora Red Canzian e i video messaggi di medici e infermieri della clinica di Napoli dove è stato ricoverato Jerry Calà. Sarà ospite anche Valeria Marini assieme alla madre Gianna. Spazio anche alla musica con J-Ax  e Sabrina Salerno. Mara Venier ricorderà anche Enzo Tortora, grande giornalista e autore di programmi di successo come Portobello. Per l’occasione, la conduttrice avrà in studio la figlia Gaia Tortora che parlerà del suo libro Testa alta e avanti. In un’intervista recente al Corriere della era, Gaia è tornata a parlare dell’inchiesta che aveva coinvolto il padre Enzo: “Era chiaro fin dall’inizio che l’inchiesta fosse piena di incongruenze. Ma nessuno ha voluto vedere. Nessuno si è mai posto domande. E allora chiedo adesso: come mai soltanto Vittorio Feltri si prese la briga di leggere gli atti”.

Gli altri ospiti

Mara Venier ospiterà poi Diodato. Il cantante ripercorrerà la sua carriera musicale riproponendo alcuni dei suoi più grandi successi, da Fai Rumore con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2020 a Che vita meravigliosa. Dopo l’intervista, Diodato presenterà il nuovo singolo Così speciale. Il cantante è anche in lizza per i David di Donatello per la categoria migliore canzone per il brano Se mi vuoi del film Diabolik. A conclusione della puntata, la conduttrice parlerà con Mario Calabresi che presenterà il suo libro Sarò la tua memoria. Interverrà in studio anche Andra Bucci, superstite dell’Olocausto. Protagonista del romanzo è il piccolo Joshua, quattro anni. Joshua ascolta le parole della nonna Andra, sopravvissuta ad Auschwitz insieme alla sorella Tatiana e ad altri cinquanta bambini. Ascoltando la nonna Joshua si domanda chi racconterà la Shoah quando non ci sarà più alcun testimone vivente. Ecco perché quando a scuola gli viene chiesto di raccontare un’esperienza importante, Joshua quell’esperienza decide di viverla nella maniera più intensa possibile e annuncia agli insegnanti che è pronto a calarsi nei panni di sua nonna bambina, al tempo in cui era prigioniera in un campo di sterminio.

Mara Venier contro Mediaset, la denuncia ai carabinieri

Dopo le offese ricevute domenica scorsa dal profilo Twitter di Mediaset, Mara Venier ha deciso di correre ai ripari. Dopo il fattaccio, la conduttrice aveva commentato con parole dure quanto successo: “Molto brutto”. Mara non si è limitata ad intervenire solo sui social ma nella giornata di ieri si è recata alla Caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. A corredo di un’immagine che la ritrae assieme alle Forze dell’Ordine, la Venier ha scritto: “Aspettando scuse anche private”. L’azienda di Cologno Monzese aveva chiarito quanto successo: “Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate”.