Storico Jannik Sinner: una partita quella contro Alacaraz epica e vinta in rimonta dopo tre ore di tennis, terminata con il risultato di 6-7 6-4 6-2 a favore dell’altoatesino che vola in finale del Masters 1000 di Miami per la seconda volta. La prima fu nel 2021 quando Sinner perse in finale a Miami contro Hubert Hurkacz.

Ora tra Jannik e il primo torneo 1000 della sua carriera c’è il russo Daniil Medvedev, che per ora è 5-0 contro l’azzurro. Ma nel frattempo l’azzurro può già “consolarsi” con oltre 600 mila euro portati a casa per aver raggiunto la semifinale, cifra che raddoppierebbe in caso di trionfo a Miami.

Contro Alcaraz Sinner ha vinto con carattere e determinazione, chiudendo con ben 17 punti in più dell’avversario, con 8 ace e con percentuali migliori sia con la prima di servizio (68%) che con la seconda (55% contro 41%). Il nostro ha inoltre tenuto meglio fisicamente rispetto allo spagnolo, arrivato in difficoltà al terzo set.

La gioia di Sinner dopo la vittoria contro Alcaraz

Anche stasera abbiamo giocato un tennis di altissimo livello. Nel terzo set l’ho visto in difficoltà per un paio di game. Abbiamo giocato in maniera aggressiva, ho vinto io e sono soddisfatto.

Sulla sfida finale contro Medvedev

Contento di affrontarlo di nuovo, le condizioni saranno diverse rispetto a Rotterdam. Cercherò di fare qualche cambiamento

Anche lo sconfitto Alcaraz ha fatto i complimenti all’altoatesino.

“Go for it, I’ll cheer for you!“, tradotto “Vinci il torneo, io faccio il tifo per te!“.

Finale Miami Sinner Medvedev, il programma

Ora Sinner avrà qualche ora per riposarsi, ma la testa poi volerà subito alla finale in programma domani pomeriggio.

Ore 19.00 (le 13.00 in Florida) Jannik Sinner – Daniil Medvedev

Diretta tv: SkySport Tennis
Diretta streaming: SkyGo e Now
Differita in chiaro: lunedì 3 aprile alle 9.00 su Supertennis