Paratici dimissioni Tottenham, la decisione è arrivata. Si tratta di una scelta momentanea, ma il direttore generale degli Spurs lascia il club, seppur temporaneamente, come tengono a sottolineare persone a lui vicine.
Così, dopo Antonio Conte anche Fabio Paratici lascia, il Tottenham, anche se le motivazioni sono assai diverse rispetto a quelle che hanno indotto il tecnico italiano a lasciare Londra e a rimettersi sul mercato. Quello che ha deciso Paratici è la diretta conseguenza della decisione presa dalla Commissione disciplinare della FIFA che ha esteso a livello mondiale le sanzioni comminate dalla FIGC ai diretti interessati nel caso Juventus.
Paratici dimissioni Tottenham. Il comunicato
Il Tottenham e Paratici di comune accordo hanno deciso di prendersi un congedo immediato dall’incarico di direttore generale del club, in attesa del verdetto del ricorso dell’udienza d’appello in calendario il prossimo 19 aprile.
“Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al ricorso alla FIGC”, scrive il Tottenham in un comunicato.
Ecco spiegato il motivo della decisione di Fabio Paratici di lasciare il Tottenham che non sta vivendo un periodo particolarmente florido, dopo Conte anche il massimo dirigente, quello che fa il mercato lascia il club. Ora al povero Stellini, l’unico italiano rimasto nella società londinese l’ingrato compito di guidare la squadra e provare ad arrivare in Champions League. Un’impresa disperata, vista la situazione.