Dove vedere Napoli-Milan: tutto sulla partita valevole per la 28ª giornata di Serie A. Diretta tv e diretta streaming, chi la dirige, ma anche i numeri che hanno caratterizzato gli scontri diretti del passato.
Il big match tra la capolista che corre verso la matematica certezza del tricolore e la squadra che il tricolore ce l’ha in petto sarà il primo dei tre che si teranno in appena 17 giorni. Complice di questi appuntamenti, l’urna di Nyon che ha decretato come avversario ai quarti del Napoli di Spalletti, il Milan. E allora via alla prima sfida, quella che dovrebbe valere come una sorta di passaggio di consegne.
Da una parte dunque la capolista che è vicinissima alla conquista del suo terzo scudetto, dall’altra i quasi ex campioni d’Italia che vanno a giocarsela per cercare di invertire il trend negativo che sta pure durando troppo, tanto avere ora più a ridosso più vicine di quanto non lo siano mai state Roma e Atalanta.
Una sfida importantissima, che nessuna delle due squadre gradirebbe perdere, una specie di anteprima delle due partite dei quarti di Champions che si disputeranno rispettivamente il 12 aprile al Meazza e il 18 aprile di nuovo al Maradona. Se in campionato però Domenica qualcosa dovesse andae storto per l’una o l’altra squadra ci sarebbe tutto il tempo di recuperare, in Champions incece la parola d’ordine è vietato sbagliare!.
Ed ecco, di seguito le indicazioni su Napoli-Milan che si gioca alle 20:45 domenica 2 aprile 2023 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli.
Dove vedere Napoli-Milan
• Data: domenica 2 aprile 2023
• Orario: 20:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Dove vedere Napoli-Milan in Tv
La partita tra il Napoli-Milan sarà visibile in esclusiva su DAZN: per vederla in tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, se si riscontra la non compatibilità collegare alla Tv una console PlayStation e XBox o dispositivi quali Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box. L’utente abbonato a DAZN e Sky, attivando Zona DAZN potrà vedere Napoli-Milan in tv al canale numero 214 di Sky.
Dove vedere Napoli-Milan in streaming
Napoli-Milan sarà visibile in streaming collegandosi al sito di DAZN mediante PC o notebook e cliccando sulla finestra della partita, oppure scaricando l’app di DAZN su dispositivi mobili quali smartphone o tablet.
Napoli-Milan, arbitro
L’AIA ha indicato in Rapuano il direttore di gara della sfida del Maradona. Il fischietto della sezione di Rimini, sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Perrotti, dal quarto uomo Doveri e dai colleghi Di Paolo e La Penna al Var.
Napoli-Mialn, precedenti
Per quanto riguarda i precedenti, Napoli e il Milan hanno giocato contro per un totale di 170 partite: 51 le vittorie partenopee, 52 pareggi e 67 le vittorie rossonere. L’ultimo precedente risale alla partita di campionato, all’andata quando il Napoli andò a vincere a San Siro per 2-1 con gol di Politano e Simeone.
Napoli-Milan, probabili formazioni
Luciano Spalletti alla vigilia di questa partita ha ricevuto una brutta notizia: non ci sarà Osimhen, ha rimediato una lesione distrattiva all’adduttore sinistro. Al suo posto dunque il tecnico di Certaldo dovrebbe schierare Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Pioli in vista della partita del Maradona, dovrebbe restituire il posto da titolare a Kjaer, così facendo Thiaw si riaccomoderebbe in panchina. Il dubbio che ha verte su Brahim Diaz e e Krunic, chi tra loro due? Ibra, invece non è a disposizione, è andato nuovamente ko.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli.