A Bevagna, in provincia di Perugia, un incendio si è sviluppato in un capannone, creando un’alta colonna di fumo visibile a centinaia di metri. La situazione, che si è verificata nel pomeriggio di oggi 31 marzo 2023, ha interessato la zona industriale del paesino umbro. Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, per accertarsi quanto sia successo e su cosa abbia scatenato il rogo all’interno del capannone stesso. Al momento non si registrano morti e feriti, con gli operai presenti che, una volta usciti dal luogo in questione hanno chiamato i soccorsi, sopraggiunti con sei squadre.

Incendio Bevagna, brucia capannone

Resta ancora ignota la causa che ha dato il via alle fiamme, le quale hanno provocato danni ingenti allo stabile della ditta. Il capannone, una struttura prefabbricata, è tra i più grandi della zona, misurando ben 800 metri quadrati, con l’incendio che ha portato al crollo del tetto della struttura. Sul posto, nel primo pomeriggio di venerdì, sono intervenute sette squadre dei vigili, provenienti dalla sede centrale di Perugia, e da Foligno, Assisi e Todi. Dieci gli automezzi di soccorso e circa 25 unità impegnate, coordinate da due funzionari.

Una volta spento definitivamente l’incendio partiranno le indagini per capire la natura del rogo e cosa lo abbia scatenato, nonostante, visti i numerosi danni, non sarà facile stabilire il tutto.