Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri è intervenuto in occasione della firma del protocollo d’intesa tra la città metropolitana e l’AIA, rappresentata dal presidente Carlo Pacifici. Un progetto che permetterà agli arbitri di andare nelle scuole secondarie all’interno di un processo di crescita e formazione portando i valori dello sport. Il primo cittadino si è però soffermato anche nel derby di oggi tra Lazio e Roma, svicolando invece sui temi più caldi.
Gualtieri intervista video sul derby Lazio-Roma
Roberto Gualtieri a proposito del protocollo d’intesa siglato ha dichiarato a TAG24: “Una bellissima iniziativa, ora tutte le scuole secondarie della città metropolitana potranno realizzare dei progetti con l’AIA sulla carriera arbitrale e i principi dello sport. Penso davvero che gli arbitri abbiano molto da insegnare”. Poi sul derby Lazio-Roma preferisce non rispondere al Presidente Francesco Rocca di fede laziale: “Sono in clima ore partita e non si parla…”.
Le mancate risposte su abuso d’ufficio e Malagrotta
Il sindaco Gualtieri, come spesso capita di recente, non risponde sui temi di strettissima attualità. Incalzato sull’emendamento approvato al Senato per l’abolizione dell’abuso d’ufficio si trincera dietro un laconico: “Non commento”, mentre sulla visita della commissione ecomafie a Malagrotta fugge via “Non ho sentito nessuno”, e non rispondendo su quando andrà in audizione a Palazzo San Macuto in qualità di commissario straordinario. Nuovi silenzi per il sindaco, con i cittadini della Valle Galeria che chiedono a gran voce un incontro.