Barbara D’Urso Rai. Trasloco in vista per Barbara D’Urso. La popolare conduttrice sarebbe pronta a passare in Rai dalla prossima stagione tv. Nei giorni scorsi un suo scatto su Instagram aveva attirato l’attenzione dei fan senza passare inosservato. Nella foto in questione, La D’Urso appariva al fianco di Lucio Presta, manager tv con cui però aveva avuto degli screzi in passato. In particolare Lucio Presta aveva commentato con parole dure i programmi della D’Urso: “L’orrore televisivo che produce ogni giorno, ogni mese, ogni anno la suora Laica in paillettes (naturalmente nulla a che fare con le Suore Laiche vere che sono esempi da seguire ) è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti e quindi vorrei non tornare sull’argomento quello che mi domando ogni giorno è: come mai una Testata giornalistica VIDEONEWS accetta di mettere la Firma su tanto poco e tanto orrore”. Ora però tra i due è tornato il sereno anche e in molti hanno pensato che dietro questo incontro potesse esserci qualcosa in più.

Barbara D’Urso Rai, l’indiscrezione sull’addio a Mediaset

Barbara D’Urso è stata da tempo ridimensionata a Mediaset. Lo share basso ottenuto lo scorso anno dalla Pupa e Il Secchione ha deluso i vertici dell’azienda e in particolare Piersilvio Berlusconi. Dopo la fine del programma, la conduttrice è appara molto provata anche dalle critiche piovute sui social riguardo i suoi programmi. La conduttrice aveva a tal proposito evidenziato: “Quando si prodiga per fare del bene pochissimi lo notano. Al contrario gli eventi negativi, come un diverbio piuttosto animato nel salottino del programma, vengono subito evidenziati”. I rapporti tra Mediaset e la D’Urso devono essersi freddati in quanto mentre prima la conduttrice trovava più spazio nell’azienda con i suoi programmi, man mano qualcosa è cambiato. La conduttrice in queste settimane ha mostrato la sua insofferenza lanciando dei segnali. Non ultima la sua apparizione televisiva a Domenica In da Mara Venier che ha lasciato esterrefatto il pubblico che non si aspettava l’”invadenza” della concorrenza in un programma Rai. Sul portale The Pipol Tv si legge che Barbara avrebbe confidato alle persone più vicine di voler approdare in Rai e ha citato anche alcuni programmi che le piacerebbe condurre: “C’è una certezza che la D’Urso avrebbe confidato alle amiche che il suo sogno sarebbe affiancare Matano (collega che stima) a La vita in diretta, ma spera anche di prender il posto se dovessero saltare della Bortone o Diaco”.

Barbara D’Urso nel cast di Ballando con le Stelle?

Prima però di arrivare al timone di un programma in Rai, la D’Urso dovrebbe avere il suo battesimo “obbligato”. E questo potrebbe avvenire con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. E’ notizia trapelata ieri che la Carlucci vorrebbe cambiare il cast fisso del talent show. Barbara D’Urso potrebbe pertanto entrare in gioco e prendere il posto di uno dei giurati, magari proprio quello di Selvaggia Lucarelli che aveva mostrato una certa insofferenza alla fine della scorsa edizione. Sul portale The Pipol Tv si legge: “Per avere questo accesso però Barbara prima deve donarsi alla Rai e il passaggio potrebbe avvenire con la sua partecipazione a ‘Ballando con le stelle’. Come concorrente o giudice non cambia. Basta che ci sia un ingresso non da protagonista ma a favore del servizio pubblico”. La D’Urso non entrerebbe dunque nel cast di concorrenti ma andrebbe ad avere un ruolo ancora più in vista.

Chi la sostituirà a Pomeriggio 5?

Intanto si fanno i nomi delle possibili candidate alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Dopo i rumors sull’addio a Mediaset si profilano due volti femminili. Il primo, al momento in cima alle preferenze, è quello di Veronica Gentili. Il secondo nome è invece quello di Federica Panicucci che potrebbe lasciare presto Mattino Cinque. La conduttrice a proposito di questo rumors non ha smentito né confermato limitandosi a dichiarare: “Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”.