Juventus-Verona, le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida. In occasione dell’anticipo serale di domani sera all’Allianz Stadium, l’allenatore dei bianconeri è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione della vigilia. Tanti gli argomenti trattati, su tutti la situazione infortuni al momento presente in rosa. Chiesa non sarà della gara, come annunciato da Allegri in conferenza stampa: “Federico è tranquillo perché non è convocato, ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene, però sottosoglia del dolore si lavora in funzione di averlo martedì a completa disposizione. Per quanto riguarda gli altri Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso. Soulé ha fatto bene a Milano, Di Maria è rientrato. È importante averli tutti, mi danno la possibilità di cambiare. Le sostituzioni saranno ancora di più importanti, andiamo verso il finale, abbiamo 9 partite ad aprile e dobbiamo arrivare con l’obiettivo di fare 58 partite a fine stagione”.

Juventus-Verona, le dichiarazioni di Allegri

Juventus-Verona, le parole di Allegri alla vigilia del match. Il focus presenti e indisponibili si allarga anche alle condizioni di Pogba e Di Maria: “Kostic sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti e domani può giocare. Difficilmente Angel domani partirà titolare. Sta bene, ma potrà essere importante a gara in corso. Pogba? Al momento non so dire quando sarà a disposizione. Sta lavorando ma è difficile dirlo, allenamento dopo allenamento vedremo come reagirà il ginocchio”. Il Verona sembra più vicino al baratro della Serie B, mentre per la Juventus quella di domani è una gara da non fallire. La rincorsa ad un posto in Champions League prosegue spedita, nonostante il meno quindici in: “Ho parlato con i ragazzi, ma l’allenamento di oggi mi ha dato buone sensazioni – aggiunge Allegri –. Ad oggi non abbiamo fatto ancora nulla. Il mese di aprile ci potrebbe dare la possibilità di avere un margine importante, poter raggiungere le finali di Coppa Italia e per l’Europa League è ancora lunga. In campionato bisogna fare 56 punti, bisogna consolidare questo secondo posto, finora ce lo siamo conquistati. Bisogna migliorare la classifica. Nel calcio quello che fai rimane e non si cancella, domani si riparte da 0-0, non possiamo pensare che siccome abbiamo vinto a Milano è finita la stagione e tutto si è risolto”.

Domani sera all’Allianz Stadium ci sarà il tutto esaurito

Reduce dalla vittoria di San Siro con l’Inter, la Juventus intende incrementare la striscia di successi consecutivi. Un rendimento, quello dei bianconeri, che sta assottigliando le distanze dalla zona Europa, nonostante la penalizzazione in classifica: “Abbiamo fatto una settimana buona di gestione dell’entusiasmo. Domani sarà una partita pericolosa, tutto dipenderà dal nostro approccio mentale. Il Verona aggredisce, lì abbiamo fatto fatica, trovano sempre difficoltà e bisogna mettersi al pari loro. A partita in corso, se siamo a quel livello lì le qualità verranno fuori. Bisogna switchare. Finito un periodo, ora ne inizia un altro”. Doman all’Allianz Stadium è previsto il tutto esaurito e Allegri sottolinea l’importanza del tutto esaurito in occasione della partita di domani: “Bisogna concentrarsi di partita in partita. Domani bisogna cercare di vincere col Verona, ci sarà anche sold-out tra l’altro, per riprendere il cammino nel migliore dei modi. Poi dopo il Verona penseremo all’Inter, non possiamo distinguere le tre competizioni”.