Nicola Del Freo è nato nel 1991 a Massa Carrara e ha 32 anni di età. E’ primo ballerino della Scala di Milano.
Nicola Del Freo età, moglie
Nicola è sposato con un’altra prima ballerina della Scala di Milano: Virna Toppi. Il matrimonio è stato celebrato il 16 ottobre 2022 a Villa Subaglio Merate, in provincia di Lecco. Nicola aveva fatto la proposta a Virna nel febbraio 2022 in uno chalet di montagna in Trentino Alto Adige, dopo una cena intima in un ristorante in cui c’erano solo loro due. Numerosi i colleghi presenti alla cerimonia, tra cui Roberto Bolle, che ha voluto pubblicare qualche scatto in ricordo di questa emozionante giornata con accanto la scritta “viva gli sposi”.
A proposito dell’inizio del loro amore, Virna ha raccontato a Vogue:
“All’inizio eravamo molto concentrati sul lavoro, poi ci siamo innamorati e, piano, piano abbiamo iniziato a dedicare più tempo alla nostra storia”
Genitori e biografia
La passione per il ballo di Nicola nasce all’età di dieci anni, quando mamma Anna e papà Paolo lo portano a teatro per uno spettacolo di danza russa.
A 14 anni Nicola si trasferisce ad Amburgo, dove frequenta la scuola Neumeier, mentre a 19 anni, dopo una audizione, entra nell’opera di Berlino come demi-solista.
Nel 2015 entra alla Scala di Milano come corpo di ballo aggiunto. Due anni dopo è solista e dopo quattro anni vince il concorso per diventare primo ballerino.