Infortunio per Osimhen. È questa la brutta notizia per Luciano Spalletti arrivata dall’infermeria del Napoli al rientro dell’attaccante nigeriano dagli impegni con la propria nazionale. Osimhen, infatti, come si legge nel comunicato pubblicato dal Napoli all’interno del report dell’allenamento odierno ha riportato una lesione distruttiva all’adduttore che gli farà sicuramente saltare la sfida di campionato contro il Milan in programma domenica 2 aprile alle ore 20.45 allo stadio Maradona di Napoli. “Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”, si legge nel comunicato pubblicato dal Napoli sul proprio sito web.

Infortunio Osimhen: out col Milan. Anche la Champions a rischio?

L’infortunio di Osimhen terrà l’attaccante nigeriano lontano dal terreno di gioco del Maradona in occasione della sfida di campionato contro il Milan in programma domenica sera. La grande preoccupazione del popolo azzurro, però, non riguarda tanto il campionato (CLICCA QUI per le ultime sulla data per la festa scudetto) – visto l’ampio margine sulla seconda in classifica (+19), posizione al momento occupata dalla Lazio – bensì il recupero di Osimhen per la doppia sfida valida per i quarti di finale di Champions League sempre contro il Milan, in programma il 12 e il 18 aprile. Il Napoli nel comunicato ufficiale non ha specificato i tempi di recupero, non svelando nulla sulla gravità del problema. La prossima settimana, comunque, Osimhen si sottoporrà a nuovi controlli che faranno maggiore chiarezza sull’entità del problema fisico accusato.

Oltre all’infortunio di Osimhen, nel report dell’allenamento odierno del Napoli vengono riportate anche le condizioni di alcuni singoli: “Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica 2 aprile allo Stadio Maradona alle ore 20.45 per la 28esima giornata di Serie A. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a campo ridotto, esercitazione tecnico tattico e lavoro su calci piazzati. Demme ha svolto l’intera sessione in gruppo, Bereszynski ha svolto lavoro personalizzato in campo. Anguissa è rientrato dall’impegno con la Nazionali e ha svolto l’intera seduta in gruppo”, si legge nella nota del club azzurro.