Federico Nicotera ha 26 anni anni. L’ex tronista di Uomini e Donne, infatti è nato a Roma nel 1997.
Federico Nicotera quanti anni ha e che lavoro fa
Nonostante la sua giovane età, Federico è un ingegnere aeronautico. Dopo aver conseguito la laurea, infatti, è riuscito subito a trovare un impiego nel proprio settore di studio. L’ex tronista nello specifico si occupa di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità, mestiere che esercita a Roma. Ha dichiarato che ha dovuto studiare molto per questo ruolo e che è un lavoro di grande responsabilità.
Federico ha svelato di non avere da anni rapporti con suo padre:
“La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. […] La mia famiglia è composta da mia madre, da mio fratello e dalle mie due sorelle più piccole“
Riguardo invece sua madre, Federico ha dichiarato:
“Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo, è una forza della natura. Io e mia sorella abbiamo un rapporto magico, viviamo in simbiosi. Se non ho nominato mio padre è perché non ho un rapporto con lui. Sono anni che non uso la parola ‘papà‘. Scegliere di non avere come riferimento un padre è una cosa che ti segna. Ho dovuto prendermi cura della mia famiglia”.
Federico e Carola, amore a gonfie vele
Va a gonfie vele la frequentazione tra l’ex tronista di Uomini e Donne e la sua scelta, Carola Carpanelli. Sui social hanno documentato i primi scampoli di vita di coppia, lontani dalle telecamere.
L’ex tronista si è raccontato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e ha dichiarato di avere avuto qualche remora all’inizio della sua conoscenza con la giovane piemontese:
“Mi è piaciuta fin dal primo istante – ha dichiarato Nicotera – ma non si faceva ‘leggere dentro’, la chiamavo Frozen, come il cartone animato con la regina di ghiaccio.”
Federico si mostra entusiasta della relazione con Carola:
“Mi sento amato. È tutto ciò che speravo di trovare nel quotidiano.”
Sulla stessa lunghezza d’onda la 21enne Carola che ha dichiarato:
“Mi sento come una quindicenne alla prima cotta. Mi sembra di conoscerlo da anni e in realtà ho capito che siamo molto simili, anche nei lati più brutti o strani”.