Dove vedere Roma-Sampdoria: tutte le indicazioni su come seguire la partita dell’Olimpico di domenica pomeriggio valevole per la 28esima giornata di A. Non solo, qui anche tutte le informazioni che riguardano le due squadre.

La squadra di Josè Mourinho che sta puntando un posto Champions per l’anno prossimo ospiterà la Sampdoria penultima in classifica: se da una parte i giallorossi in caso di vittoria potrebbero scavalcare il Milan (anche se solo per qualche ora, il Milan giocherà nel difficile posticipo di domenica sera al Maradona contro il Napoli), dall’altra i blucerchiati che con un eventuale colpaccio all’Olimpico potrebbero continuare a sperare di giocarsi tutto in volata le ultime chance salvezza.

Dunque, obiettivi totalmente diversi tra due compagini, che a vederle sul campo per come giocano non si noterebbe poi questa differenza sostanziale di classsifica. Vero è che la Doria ha raccolto fin qui troppo poco rispetto alle prestazioni fornite in mezzo al campo, ma è altreattanto vero che la Roma deve necessariamente ripartire dopo le ultime due sconfitte consecutive rimediate contro Sassuolo e Lazio: la zona Champions è ancora alla portata.

Dove vedere Roma-Sampdoria

  • Data: domenica 2 aprile 2023
  • • Orario: 18:00
  • • Canale TV: DAZN
  • • Streaming: DAZN

Dove vedere Roma-Sampdoria in Tv

La partita Roma-Sampdoria è un esclusiva di DAZN, il match si potrà vedere attraverso l’app della piattaforma scaricato su una smart Tv. Se il televisore non è compatibile, lo si può collegare attraverso un cavo HDIMI (audo-video di ultima generazione) ad una console di gioco come Playstation e Xbox o un dispositivo tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX, attraverso i quali si possono scaricare l’app di DAZN.

Dove vedere Roma-Sampdoria in streaming

Grazie a DAZN, Roma-Sampdoria la si potrà seguire anche in streaming: da pc fisso e notebook basterà connettersi al sito ufficiale, mentre da dispositivi mobili quali smartphone e tablet sarò sufficiente accedervi con l’app della piattaforma.

Roma-Sampdoria, i precedenti

Tra le due squadre si contano 146 precedenti in gare ufficiali. 61 vittorie sono giallorosse, 39 pareggi e 46 le vittorie dei blucerchiati. L’utimo confronto risale al 17 ottobre del 2022, ovvero alla partita di andata quando la Roma si impose per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pellegrini.

Roma-Sampsoria, arbitro

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la ventottesima giornata, quella di domenica dell’Olimpico sarà affidata a Irrati, che sarà assistito dal Quarto Uomo Manganiello, al Var da ChiffiMuto. Gli assitenti di linea saranno Zingarelli Rocca. 

I precedenti di Irrati con la Roma sono favorevoli ai giallorossi, infatti il bilancio indica in dodici le vittorie della squadra capitolina, in sei i pareggi e in altrettante partite le sconfitte. L’ultimo precedente non ha portato bene alla squadra allenata da Mourinho, risale allo scorso ottobre quando rimediò la sconfitta interna contro il Napoli capolista.

L’arbitro Irrati con i blucerchiati invece presenta un bilancio di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. L’ultima partita della Doria arbitrata dal fischietto della sezione di Pistoia, risale alla sconfitta interna contro il Bologna dello scorso 18 febbraio.

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

L’allenatore portoghese della Roma deve fare di necessità virtù di fronte a defezioni importanti che riguardano il reparto difensivo. A sostituire Ibanez e Mancini dovrebbero essere deputati Celik e Llorente. A centrocampo per via della squalfica di Cristante, dovrebbe toccare a Wijnaldum.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Staknovic, con Audero ancora assente, riconferma Turc in porta. Tra le tante assenze, quella a centrocampo di Nuytinck. L’olandese dovrebbe essere sostituito da Cuisance. Per il resto, la solita squadra delle ultime uscite

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Amione, Murillo, Murru; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic