Chi è Fabio Cannavaro, ex calciatore e allenatore? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, se ha figli e la sua biografia.

Fabio Cannavaro: età, moglie, figli e biografia del calciatore

Fabio Cannavaro nasce il 13 settembre del 1973 a Napoli; ha quindi 49 anni. Ha un fratello minore, di nome Paolo, che anche lui è stato un calciatore.

Il destino dell’ex calciatore sembrava già scritto: appassionato sin da piccolo di calcio, esordisce nelle giovanili del Napoli, dove all’epoca giocava anche Diego Armando Maradona.

All’età di 19 anni, quindi nel 1993, arriva la svolta della sua carriera calcistica: gioca per la prima volta in serie A. La sua bravura non passa inosservata tanto che, poco dopo, viene chiamato a giocare in Nazionale.

Cannavaro ha giocato in diverse squadre italiane, ricordiamo ad esempio che subito dopo il Napoli c’è stato il Parma, poi l’Inter, poi la Juventus. Quest’ultima gli ha permesso di trionfare e di essere acclamato come uno dei migliori giocatori di quel periodo.

Tra il 2004 e il 2006 si aggiudica due scudetti, realizzando la sua prima doppietta in serie A.

Nel Real Madrid si afferma come miglior difensore al mondo, conquistando il Pallone d’oro. Ha anche avuto molti riconoscimenti nell’Al-Alhi, squadra degli Emirati Arabi.

La sua carriera da giocatore si conclude nel 2010, all’età di 37 anni, a causa di alcuni problemi al ginocchio, ma non quella calcistica. Lo chiamano a dirigere diverse squadre e riceve diverse onorificenze anche distanti dal mondo calcistico. Negli anni Ottanta riceve i titoli di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana, Collare d’Oro al merito sportivo e Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana.

La prima squadra che ha allenato è stata la Guangzhou Evergrande, la squadra di Canton, in Cina.

Dal 2005, assieme a Ciro Ferrara, ha dato vita alla Cannavaro-Ferrara, un’associazione di volontariato che si occupa dei bambini disagiati dei quartieri napoletani.

Nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.

Vita privata

La moglie di Fabio Cannavaro è sempre stata Daniela Arenoso. I due si sono conosciuti diverso tempo fa grazie a un amico in comune durante una festa. Si sono sposati nel 1996 e dalla loro unione sono nati tre figli: Andrea, Martina e Christian,