Antonio D’Aquino, attore della famosa serie tv “Mare Fuori” è fidanzato. A rivelarlo è stato lo stesso D’Aquino che, nella serie tv targata Rai, interpreta Milos. Ecco, dunque, cosa ha dichiarato e come si chiama la sua fidanzata.
Antonio D’Aquino è fidanzato, tutti i dettagli sulla vita privata dell’attore
Antonio D’aquino fa parte del cast della serie tv Rai “Mare Fuori”. Fin dalla prima stagione, l’attore interpreta il personaggio di Milos, un detenuto del carcere minorile di Napoli che porta in scena il tema dell’omosessualità. Tuttavia, il suo ruolo ha cominciato a prendere spazio solo nella terza stagione e i telespettatori si stanno sempre più appassionando al suo personaggio.
La serie, che sta avendo un successo strepitoso, racconta le vicende dei detenuti dell’IPM, l’istituto penitenziario minorile di Napoli. In uno dei flashback in cui vengono ricordati i reati commessi da ognuno dei detenuti, viene raccontata proprio la storia di Milos.
Il ragazzo è finito in carcere da innocente. Accusato di omicidio, infatti, Milos sta scontando la pena per proteggere Luna, una ragazza transgender che si è presa cura di lui. Nel carcere di Napoli, poi, il personaggio si innamora di Cucciolo, personaggio interpretato da Francesco Panarella.
Data la popolarità ottenuta con la serie, i fan hanno preso d’assalto i protagonisti e cercano di sapere tutto di loro. Proprio ad Antonio D’Aquino, i fan hanno più volte chiesto se fosse single o meno.
A rispondere a questa domanda è stato D’Aquino in prima persona, nel corso di un’intervista rilasciata a “Fanpage” giorni fa. All’attore è stato chiesto come mai nella descrizione del suo profilo Instagram appaiano due iniziali A&G.
A questa domanda Antonio D’Aquino ha risposto sinceramente, ammettendo di essere fidanzato e rivelando che le iniziali sono la sua e quella della sua fidanzata. Ecco le sue parole:
“G è la mia fidanzata, si chiama Genni Raimo. È una ragazza fantastica, è stata la prima a credere in me. Grazie a lei posso dire che faccio l’attore. Mi ha spinto tanto quando nessuno ci credeva, mi ha invitato a non mollare mai. Mi ha fatto diventare uomo. Siamo fidanzati da cinque anni, ci siamo conosciuti quando eravamo ragazzini, con lei sono cresciuto tanto. Non finirò mai di ringraziarla”.
L’esordio come attore a “Mare Fuori”
Durante l’intervista, l’attore si è messo a nudo, raccontando anche alcuni particolari legati alla sua vita privata prima di “Mare Fuori”. Classe 1999, originario di Castellammare di Stabia, l’attore prima di intraprendere la carriera come attore lavorava in un cantiere navale insieme al padre.
Ecco cosa ha raccontato:
“Ho iniziato a lavorare a quattordici anni, per non gravare sulle spalle della mia famiglia: quell’esperienza mi ha fatto crescere con tanta umiltà. La chiamata per Mare Fuori è arrivata all’improvviso. Lavoravo con mio padre in un cantiere navale all’estero, trascorrevo tutto il mio tempo con lui. Un lavoro estenuante, che non ti concede un giorno di pausa e ti porta lontano dalla famiglia e dagli amici. Dopo un anno ha capito che non era quello che volevo fare nella vita, così mi ha invogliato a provare a fare qualcosa che combaciasse con le mie passioni. Lui sapeva che io volessi fare l’attore. Avevo diciotto anni, mi sono rimboccato le maniche e ho deciso di tentare”.
Poi D’Aquino ha continuato, aggiungendo:
“Ho sempre voluto fare l’attore, da piccolo ripetevo le battute dei film. Non ci ho mai creduto, avevo paura di buttarmi, illudermi. Non ho mai frequentato scuola o accademie. A 18 anni, dopo diversi lavori alle spalle, mio padre mi disse “Fai ciò che ti piace, ciò che ti appassiona”. Quella era una vita sacrificata, io sono molto legato alla famiglia e non era facile allontanarmi ogni volta. Pensai, se ci crede lui, perché non devo crederci anche io? Così ho iniziato a cercare”.
Il sogno di Antonio D’Aquino si realizza quando partecipa ai casting per “Mare Fuori”. Ecco il racconto di quei momenti:
“Mi sono iscritto alla Ribalta, una scuola di recitazione di Castellammare. Dopo tre mesi, per una questione economica, ho smesso di frequentarla con costanza. La mia fortuna è stata non abbandonarla mai del tutto: dopo sette mesi è arrivata la chiamata dalla responsabile casting Marita D’Elia, per un primo provino per Mare Fuori. Mi sembra fosse per il ruolo di Edoardo, dieci giorni dopo invece è arrivata quella perfetta per me: per il ruolo di Milos. Immagina la felicità, le lacrime che quel giorno sono state infinite. All’inizio non è stato semplicissimo interpretare questo personaggio, molto diverso da me. Poi con il lavoro quotidiano sono riuscito a sentirlo nelle mie corde”.
Mare Fuori 4 anticipazioni, ecco se Antonio D’Aquino ci sarà
L’attore che interpreta Milos ha svelato anche se i telespettatori rivedranno il suo personaggio nella prossima stagione della serie.
In proposito, D’Aquino ha rivelato:
“Io ci sarò nella quarta stagione. Non so se anche nelle altre. Nella terza molti personaggi abbandonano la serie, credo che nelle prossime entreranno nuovi personaggi. Staremo a vedere cosa scriveranno i sceneggiatori, spero non ci deludano. Spero che scrivano qualcosa di più grosso per me, dopo tre stagioni. Speriamo”.
Le riprese dell’attesissima quarta stagione stanno per iniziare ma i fan della serie sanno che dovranno aspettare ancora parecchi mesi per scoprire le sorti dei loro beniamini.