Sofia Goggia sta con Massimo Giletti? E’ fuori dubbio che i due, da qualche settimana, sono finiti nel frullatore impazzito del gossip per una presunta relazione sentimentale in caso tenuta ben celata da entrambi. I segnali che ci sia un fondo di verità, però, sembrano non essere pochi e chi si occupa di cronaca rosa ha iniziato a raccogliere qua e là i pezzi del puzzle e a ricomporlo. Sarebbe un’ottima love story, a loro modo sono due personaggi interessanti e carichi di fascino ma bisogna andare con i piedi di piombo prima di dichiararla per ufficiale. Ecco cosa sostengono gli esperti di Cupido mediatico.

Sofia Goggia sta con Massimo Giletti, le dichiarazioni

Ad accendere le fantasie degli italiani è stata la stessa campionessa di sci che, discernendo della sua vita privata in un’intervista al settimanale Di Più ha così dichiarato:

“Non ho detto che sono single. Ho solo detto che in questo momento della mia vita farei fatica a gestire una relazione stabile. In questo momento non sono pronta per una relazione ufficiale e pubblica.”

Parole che sono state sufficienti per alimentare il sospetto che fosse proprio lei la persona di cui il giornalista di La7 aveva parlato nell’intervista a Belve. Il passaggio era questo:

“Possiamo dire che è in pista?” era stata la domanda di Francesca Fagnani sulla misteriosa compagna del giornalista piemontese.

“Mi faccia vivere dei giardini privati e coltivati, anche delle nevi e delle montagne” la risposta criptica di lui che si era detto innamorato.”

Per chi già sospettava che tra Giletti e Goggia potesse esserci qualcosa, il riferimento alla neve sembrava essere lampante ma poi la ragazza, in una chiacchierata con Oggi, aveva puntualizzato così:

“Stiamo parlando del niente di niente. Aggiungo una cosa: credo fermamente che quando una persona parla di te non qualifica te ma definisce molto più sé stessa. Punto.”

Una risposta netta e chiara la sua, che non dà adito alcuno a ulteriori dubbi. 

Sofia Goggia sta con Massimo Giletti, l’idea di sport

Se l’idea di amore di Sofia Goggia non è molto chiara in questa sua fase di vita, l’approccio allo sport è più nitido. La sportiva ha affrontato uno strepitoso finale di stagione con la conquista della quarta Coppa del mondo di Discesa libera. Parlando dei suoi straordinari risultati ma anche di gioie e paure, vezzi femminili e solitudine, la bergamasca però ha aperto uno scenario inatteso:

“Alcune volte la mattina mi alzo dal letto e so che faticherò a fare le scale. Vivo con questa sensazione di dolore fisico alle gambe, martoriate da infortuni e operazioni, ed è una frustrazione. Ma ciò che davvero mi spaventa è il dolore dell’anima. Sono cresciuta con una irrequietudine interiore, la mia gara non è dal cancelletto di partenza al traguardo ma è al di fuori delle competizioni. La mia paura più grande è quella di non essere mai abbastanza. Da un lato è una spinta propositiva per raggiungere i miei obiettivi. Dall’altro lato è qualcosa di patologico, il mio sentirmi sempre un po’ sbagliata. Non so accettare una cosa diversa dall’idea di perfezione.”

Se fosse vero il flirt tra Giletti e la Goggia, il conduttore di “Non è l’Arena” si sarebbe scelto una donna decisamente forte come compagna di vita.

Chi è la sciatrice

Ecco cosa dice la biografia ufficiale di Sofia Goggia:

“Nata a Bergamo il 15 novembre del 1992, Sofia Anna Vittoria Goggia è la seconda figlia di Giuliana (professoressa di Lettere) ed Ezio (ingegnere). Ha un fratello maggiore, Tommaso. La passione per lo sci si è sviluppata sin da piccolissima. Ad appena tre anni era già sulle piste di Foppolo. Poi è stata tesserata per lo Sci Club Ubi Banca Goggi che per il Radici Group, ma anche per il Rongai di Pisogne. Alta 169 centimentri, la sciatrice pesa circa 67 chili. Nel corso della sua carriera sportiva ha avuto diversi infortuni: nel 2012 una frattura del piatto tibiale della gamba destra, nel 2014 un peggioramento del ginocchio, nel 2018 frattura del perone della gamba desra e nel 2020 frattura scomposta del radio del braccio sinistro. Sulla vita privata Sofia è piuttosto riservata. Al momento la sua concentrazione è tutta dedicata allo sci. La Goggia è invece molto appassionata del calcio. La squadra per cui tifa è la Juventus, anche se segue con passione anche l’Atalanta. Tra le altre sue passioni anche la lettura e la fotografia, si allena ascoltando musica. Ha un cane di nome Belle. Studia all’Università Luiss di Roma.”