L’ATP Miami 2023 continua a regalare soddisfazioni per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, infatti, nella notte italiana ha battuto senza troppi problemi anche Taylor Fritz, uno dei più indicati sul terreno veloce degli Open in programma in Florida. A questo punto, il numero 1 nel ranking ATP sfiderà in semifinale il nostro Jannik Sinner, quest’ultimo uscito vincitore dal confronto con il finlandese Ruusuvuori.

ATP Miami 2023, le parole di Alcaraz dopo la vittoria contro Fritz

Nel post-gara, Carlos Alcaraz ha parlato in questa maniera della convincente vittoria contro Fritz: “All’inizio della partita ero un po’ nervoso. Affrontarlo era una novità per me. Ero consapevole che dovevo mantenere il mio stile di gioco, come avevo fatto negli incontri precedenti, a un livello elevato. Sono molto contento di come ho iniziato la partita, senza errori e con grande intensità. È stato fondamentale riuscire a strappare il suo servizio fin dall’inizio e poi proseguire con il mio gioco.”

Poi, sulla nuova sfida con Jannik Sinner, lo spagnolo ha parlato in questa maniera: “Ho già affrontato Sinner nelle fasi finali dei tornei. Questo dimostra che sta giocando ad un altissimo livello. Sono certo che in futuro ci contenderemo titoli importanti. Non vedo l’ora che la nostra rivalità prosegua e che entrambi continuiamo a crescere e migliorare”.

Taylor Fritz su Alcaraz: “Ritmo insostenibile”

L’americano ha invece voluto incensare il livello di gioco di Alcaraz: “All’inizio, quando incontri qualcuno per la prima volta, cerchi di capire quali colpi ti daranno più punti, con quali soluzioni lui può metterti in difficoltà e quali no… Purtroppo ho giocato il primo game al servizio in modo troppo prudente, non volevo commettere errori ma lui così mi ha punito. Subito. In quel momento ho capito che dovevo dare più velocità alla palla. Si trattava di trovarla, e penso di averla trovata dal secondo gioco in poi. Penso che il mio secondo turno di servizio sia stato il gioco di livello più alto dell’intera partita.”