La cantante Orietta Berti, pare sia stata vittima di una truffa d’immagine. Nei giorni scorsi L’opinionista del “Grande Fratello Vip 7” ha presentato una formale denuncia Reggio Emilia. Ecco cosa sappiamo.
Orietta Berti vittima di una truffa d’immagine
Qualche giorno fa, mercoledì 29 marzo, Orietta Berti si è recata in questura per denunciare una presunta truffa subita. Pare che, la cantante sia stata vista entrare negli uffici di via Alighieri a Reggio Emilia, accompagnata dal figlio Otis Paterlini, suo prezioso collaboratore.
Nonostante la Berti sia rimasta in questura per un breve lasso di tempo, il suo passaggio non è passato inosservato e in molti si sono accorti di lei.
Non si conosce nel dettaglio quale possa essere il contenuto della denuncia depositata in questura ma, pare che, si possa trattare di un reato di truffa ai danni della stessa cantante. Secondo le indiscrezioni, inoltre, non si tratterebbe di un raggiro di tipo economico.
A renderlo noto è “Il Resto del Carlino”, secondo il quale, l’ipotesi più probabile al momento, è che l’immagine della Berti possa essere stata usata impropriamente. In particolare, l’immagine di Orietta Berti sarebbe stata usata e sfruttata per fini commerciali sul web, ma senza che lei ne fosse a conoscenza.
Si tratta, in particolare, di una truffa molto diffusa tra i volti noti del mondo dello spettacolo, soprattutto negli ultimi tempi. Nella maggior parte dei casi, accorgersi di essere stati truffati è molto difficile. È necessario, infatti, che qualcuno lo segnali alla persona interessata.
Stando a queste informazioni, è possibile ipotizzare che qualcuno, molto vicino a Orietta Berti, si sia accorto della truffa e l’abbia segnalata alla cantante e figlio Otis Paterlini, che ne cura gli interessi in ambito artistico.
Dopo aver preso coscienza di ciò che era accaduto alle loro spalle, dunque, i due si sono subito rivolti alle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. Pare, inoltre, che la vicenda sia seguita da molto vicino anche da “Striscia la Notizia” che nei prossimi giorni si occuperà del caso.
Stando ai rumors, un noto inviato del programma, Moreno Morello, è stato notato pressi dell’abitazione della Berti, a Montecchio. L’inviato, infatti, è ormai celebre per i suoi servizi, sempre pronti a smascherare truffe, falsificazioni e commercializzazioni fraudolente.
Il ruolo di Orietta Berti al GF Vip 7
Negli ultimi mesi, i telespettatori hanno avuto modo di conoscere Orietta Berti sotto un’altra veste. L’artista, infatti, si è messa in gioco al “Grande Fratello Vip 7” ricoprendo un ruolo inedito, quello di opinionista.
Durante la partecipazione al programma, l’artista era inizialmente apparsa molto cauta nei suoi giudizi ma, negli ultimi tempi, la cantante esprime schiettamente ciò che pensa senza fare sconti a nessuno.
Negli ultimi giorni, la Berti è stata ospite del “GF Vip Party” condotto da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli e l’artista ha espresso chiaramente il suo pensiero in merito ad alcuni protagonisti della trasmissione.
Tra i preferiti della cantante vi sono, senza dubbio, Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, per i quali ha speso solo belle parole. Tuttavia, non sono mancate anche alcune stoccate nei confronti di qualcun altro e in particolare, di Antonella Fiordelisi. Non è un segreto, infatti, che le due non siano mai andate molto d’accordo ed abbiano spesso manifestato di avere punti di vista differenti.
Ecco, dunque, cosa ha detto:
“C’è qualcuno che mi è piaciuto molto e altri meno. Chi ho apprezzato come coppia? La mia coppia preferita è quella formata da Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia. Perché loro non sono esagerati, sono normali, sono ai primi approcci e poi si vedrà. A me non piacciono le cose esagerate. Pamela Prati e Marco Bellavia? Ma dai, ma quella coppia era finta, si vedeva lontano un miglio che era tutto finto. Si vedeva bene che era tutta una falsità.
Micol e Tavassi mi piacciono e sono ancora dentro. Non mi aspettavo che anche lei arrivasse in finale. Sono contentissima perché veramente il buongusto, la semplicità, la verità, hanno vinto contro la prepotenza, la maleducazione e l’arroganza. Qualche volta è giusto che vinca la normalità e quindi sono felice. La sincerità viene sempre fuori, specialmente oggi che uno scopre tutto dal telefonino. Non devi mai mentire, perché la verità viene fuori. Devi essere sincero, onesto e con i piedi per terra”.
A proposito di Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, invece, ha detto: “Edoardo e Antonella esagerano! Questa storia si sgonfierà come un palloncino. Lei fa la sceneggiata e io le riconosco, perché ne ho viste tante nella mia vita di queste sceneggiate. Sono da 57 anni in questo ambiente!”