Continua il “Loud Kids Tour” dei Maneskin stasera al Palaflorio di Bari: il concerto è andato sold out e sono previste limitazioni al traffico vicino al luogo dell’evento. Il Comune impedisce la vendita di bevande in vetro.

Concerto Maneskin Palaflorio Bari

In scena i Maneskin per il “Loud Kid Tour”, oggi a Bari. La band romana si esibirà questa sera al Palaflorio dove saranno suonati live i brani del nuovo album. All’interno dello show è previsto un tetto luminoso che crea una coreografia visuale capace di portare lo spettatore a vivere lo show come se fosse lui il protagonista. I biglietti per Bari sono finiti pochi minuti dopo l’apertura delle vendite ed è atteso un pubblico da record. I fan più sfegatati hanno comprato i tickets anche online spendendo cifre esorbitanti pur di non perdersi la rock band italiana vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurofestival 2021.

Provvedimenti in vista del concerto

Al Palaflorio ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e si farà di tutto per garantire a chi arriverà da ogni parte della Puglia un’esperienza di divertimento senza rischi. Il Comune di Bari ha adottato un’ordinanza che vieta la vendita su area pubblica di bevande in bottiglie, in contenitori in vetro, in lattine di alluminio e con il tappo. Vietata anche la possibilità di portare con sé spray al peperoncino o sostanze urticanti. Controlli all’ingresso del Palaflorio.

Traffico chiuso: dove e quando

In vista del concerto cambia anche la viabilità nel capoluogo pugliese, in particolare nelle aree interessate dal concerto. E’ stata sposta la chiusura al traffico dello svincolo 14 B della Tangenziale di Bari “Bari Japigia via La Pira” a partire dalle ore 15.00 di oggi e fino a cessate esigenze. Mentre per tutta la giornata odierna è stato istituito il “Divieto di fermata” in via Prezzolini, comprese le aree di sosta antistanti il Palaflorio e tra la via Archimede ed il parco urbano “Ecopoli” via Archimede, tratto compreso tra via Prezzolini e via Giustina Rocca, tratto compreso tra la travera via Giustina Rocca dal civ. 9 al civ. 17 e via Archimede. Dalle ore 08.30 alle ore 23.00 non si potrà neanche transitare in queste aree.

Area di sicurezza esterna

Il filtraggio del pubblico avverrà in un’area di sicurezza esterna. A tale zona potranno accedere solo i residenti della zona e coloro chi ha il biglietto per l’evento. Si potrà entrare attraverso quattro varchi: Via Giorgio La Pira (angolo Via Prezzolini), Via Giustina Rocca (incrocio con I Traversa che adduce a Via Guglielmo Appulo), Viale Archimede (angolo Via Giustina Rocca) e Via Prezzolini (angolo Via Caldarola con accesso esclusivamente pedonale).

Aree di parcheggio

Ci sono diverse aree per il parcheggio riservate, fino al limite di capienza, agli spettatori:

  • Via Giorgio La Pira angolo Via Prezzolini;
  • Via Prezzolini (di fronte all’Istituto Aeronautico);
  • Area sterrata tra Via Giustina Rocca angolo Viale Archimede;
  • Complanari di Via Caldarola (di fronte all’Istituto Nautico)

Date del “Loud Kids Tour”: tour sold out

Tutte le date italiane del “Loud Kids Tour” sono soldout, ecco le tappe che restano alla band romana per concludere la tournée:

  • 3 aprile 2023 – Milano, Italia – Mediolanum Forum
  • 4 aprile 2023 – Milano, Italia – Mediolanum Forum
  • 6 aprile 2023 – Milano, Italia – Mediolanum Forum
  • 5 maggio 2023 – Milano, Italia – Mediolanum Forum

Maneskin-Stadi 2023: dove si esibiranno

Per il tour negli stadi restano tre date disponibili:

  • 16 luglio 2023-Trieste, Italia-Stadio Nereo Rocco
  • 21 luglio 2023-Roma, Italia- Stadio Olimpico
  • 25 luglio 2023-Milano, Italia- Stadio San Siro

E’ possibile consultare il prezzo dei biglietti sui siti dei fornitori ufficiali, come TicketOne.