Enrico Papi malattia. Nelle ultime ore, molti siti hanno riportato la notizia che il noto conduttore fosse morto. “Addio Enrico Papi, hanno provato di tutto: non c’è più nulla da fare”, si legge in uno dei portali online. Andando, poi, a leggere l’articolo il lettore va a scoprire che si parla solamente di una trasmissione del presentatore che è stata chiusa prima del previsto.
I titoli ‘clickbait‘ sono ormai all’ordine del giorno sul web: si tratta di titoloni ‘acchiappa visualizzazioni‘ che riportano una notizia ‘bomba‘, che, poi, si rivela essere completamente falsa.
Enrico, giustamente, non ha preso assolutamente bene l’accaduto e si è scagliato contro chi ha provato a guadagnare sfruttando una questione così delicata.
Enrico Papi malattia: lo sfogo del conduttore
Il conduttore ha deciso di sfogarsi sul suo profilo Twitter, in cui ha scritto queste parole: “AVETE ROTTO I CO****NI! Non avete altro da scrivere?! (scusate il linguaggio ma non è la prima volta, quando si passa il limite purtroppo scattano inevitabili anche le denunce)”. A quanto pare, non è la prima volta che viene inventata una falsità simile su Papi e, per questo, ha minacciato di prendere seri provvedimenti legali.
Enrico Papi età, carriera, vita privata, moglie e figli
Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno 1965. Si diploma al Liceo Classico Sant’Apollinare di Roma e si iscrive in seguito all’università per studiare Giurisprudenza. Interrompe momentaneamente il percorso accademico ma si interessa al canto, al pianoforte e al teatro. L’esordio nel mondo dello spettacolo è infatti come cabarettista. I suoi spettacoli aprono i concerti di importanti artisti tra i quali anche Fiorella Mannoia e Ivan Graziani. Proprio durante una di queste esibizioni viene notato da Giancarlo Magalli.
È così che comincia la sua carriera in Rai, ai cui studi approda nel 1988 come ideatore di candid camera in Fantastico bis. Sempre con lo stesso programma svolge il primo incarico alla conduzione nel 1990. Nello stesso periodo lavora alla trasmissione di Rai 1 Unomattina di cui conduce anche la versione estiva, Unomattina Estate, nel 1992 e nel 1993. La carriera decolla quando nel 1995 ottiene la conduzione di Chiacchiere su Rai 1. Anche per questo progetto gli viene affidata la versione estiva, Chiacchiere estive di Enrico Papi, sempre sullo stesso canale. Comincia a lavorare per le reti Mediaset nel 1996 con la trasmissione Papi quotidiani. Nel biennio 1996-1997 sono diverse le rubriche di gossip a cui si dedica, tra le quali Parola di Papi e Papi News.
È alla conduzione del game show musicale Sarabanda nel 1997, di cui diventa autore a partire dalla quarta edizione del programma.
Nel 2001 è al fianco della conduttrice Simona Ventura durante l’edizione annuale del programma Matricole e l’anno successivo è alla conduzione di Matricole e Meteore. Segue una serie di incarichi negli anni seguenti tra cui la conduzione di Moda Mare a Porto Cervo insieme a Silvia Toffanin e L’imbroglione.
Nel 2005 scompare per un anno dalla televisione salvo farvi ritorno con la conduzione del reality La pupa e il secchione al fianco di Federica Panicucci. Collabora con la modella e showgirl Raffaella Fico al programma Il colore dei soldi. La trasmissione non ottiene il successo sperato ma la coppia fa ritorno in televisione l’anno seguente con il quiz CentoxCento. Nuovamente con Fico e assieme a Katia Follesa è autore e conduttore del programma di Italia 1 Trasformat. Fa ritorno a Sarabanda nel 2017, dopo altri tre anni di allontanamento dagli schermi. Nello stesso anno finisce la sua permanenza presso le reti Mediaset e approda a Sky Italia per cui conduce su TV8 il gioco televisivo Guess My Age. Dopo qualche altro lavoro per Sky fa ritorno in Mediaset nel 2021 come conduttore di Scherzi a parte, in onda in prima serata su Canale 5. Sulla stessa rete nel 2022 ha condotto il suo Big Show.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Enrico Papi nel 1998 ha sposato Raffaella Schifino. Dalla loro unione sono nati due figli: Rebecca nel 2000 e Iacopo nel 2008.