Michelangelo Tommaso intervista. L’attore star di Un Posto al Sole è stato ospite del programma mattutino di Cusano Italia Tv, dove si è raccontato tra aneddoti e storie sulla sua carriera.

La star di Un Posto al Sole Michelangelo Tommaso: “La prima volta ero emozionatissimo”

L’attore Michelangelo Tommaso è noto al grande pubblico per essere l’interprete di Filippo Sartori, personaggio di Un posto al sole, soap opera in cui approda nel 2002 e non abbandona fino al 2007, anno in cui prende una breve pausa per poi tornare a recitare nella soap opera l’anno seguente. Ospite di Mattina con Noi, programma condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi, l’attore si è raccontato partendo dall’esperienza televisiva:

Ero emozionatissimo, dovevo mettermi il pannolone. (ride) Ho passato una vita su quel set. Riassumere vent’anni della propria vita non è facile, sono stati tempi molto intensi e Un Posto al Sole mi ha aiutato tanto a non rimanere mai fermo. Sono stati anni pieni di emozione e non mi sono reso conto di quanto sia passato velocemente il tempo. Considerando che nel frattempo c’è stato un matrimonio e due figlie, il tempo è passato ancor più veloce.

Il rapporto col personaggio

Quando il mio personaggio era stato dato come morto in sceneggiatura, avevo bisogno di fermarmi un attimo. Nei miei pensieri non c’era l’idea di tornare subito. C’è stato, però, un grande coinvolgimento da parte del pubblico e mi hanno chiesto di tornare. Loro hanno deciso di lasciare la porta aperta al personaggio ed è stato un bene. Ci sono stati dei momenti in cui si è lavorato tanto. C’è stato un momento in cui sognavo le battute del personaggio e parlavo nel sonno. Era stato un anno in cui avevo fatto due serie e un film oltre alla soap. Credo che sia importante lasciare il personaggio sul set e non portarselo a casa. Io ed il personaggio di Filippo siamo cresciuti insieme. I momenti in cui io e il personaggio abbiamo avuto i figli sono andati incredibilmente di pari passo. D’altronde Un Posto al Sole ha avuto il pregio di attraversare le diverse fasi dell’Italia, iniziando con lo scandalo di tangentopoli in cui c’era un’Italia completamente diversa.

Quando ho conosciuto mia moglie ero completamente impazzito, era un periodo molto ombroso per me. Ero completamente preso dalle mie ferite da sanare. Mia moglie invece si stava riprendendo da una vecchia storia. Forse l’andare avanti passo per passo ci ha aiutati nella nostra storia. Credo di essere un marito molto presente, nonostante io non mi fermi mai penso di riuscire a mettere energia nelle faccende di casa. Sono un marito attento e un padre presente. D’altro canto, questo eccesso di cose da fare certe volte crea un po’ di sussulti. Alcune volte avere due figlie di età diverse può portare un po’ di stress.