Arsenal biglietti. Per l’Arsenal si respira aria di scudetto e i biglietti per l’ultima di campionato, in casa, volano a prezzi da capogiro. Il tam tam dei social racconta di una febbre da vittoria che sta raggiungendo l’apice. I Gunners sono primi in classifica con 8 punti di vantaggio sulla seconda, i Manchester City che ad oggi ha una partita in meno. E i tifosi sognano e sentono vicino l’arrivo del titolo. Sono passati 19 anni dall’ultima vittoria del campionato dell’Arsenal che ha vinto la premier, l’ultima volta, nel 2004. L’ultima gara casalinga è prevista per il 28 maggio. E l’attesa febbrile e si ripercuote, ovviamente, anche sul prezzo dei biglietti per la gara con il Wolverhampton, in quello che potrebbe essere il giorno della festa. E per questo tutti vogliono accaparrarsi un posto nell’Emirates stadium. Tanto che in pochissime ore sono andati letteralmente a ruba i ticket messi in vendita dal club londinese. Tutto esaurito a quanto pare, se non fosse che poi i social hanno rivelato le intenzioni di molti degli utenti che sono riusciti a mettere le mani sui tagliandi ambiti. Secondo quanto riportato da The Sun infatti, sono apparsi online tantissimi annunci di vendita degli stessi biglietti appena acquistati regolarmente dalla società. Con prezzi, a quanto pare, che varierebbero tra i 28 mila e i 60 mila euro.
Ticket prices for Arsenal last match of the season against Wolverhampton have hit the roof and it is being sold for a massive £53,000 each.
— Futball News (@FutballNews_) March 30, 2023
Fans of Arsenal are fantasizing about the possibility of seeing their team win the English Premier League title on the 28th of May. pic.twitter.com/dJhuNBj73c
Arsenal febbre da titolo, volano i prezzi dei biglietti. Sui social anche 53 mila euro per un posto all’Emirates per l’ultima in casa.
E in effetti basta fare un giro su Twitter e mettere semplicemente nella ricerca il binomio: Arsenal Wolverhampton che escono migliaia di messaggi di tifosi alla ricerca dei biglietti e altrettante migliaia di persone che dichiarano di avere tagliandi da vendere. I prezzi? Anche 53 mila euro. “I fans dell’Arsenal – si legge ad esempio – stanno fantasticando sulla possibilità di vedere la loro squadra vincere la Premier il 28 maggio”. Il loro titolo dopo 19 anni. Tra l’altro, la partita contro il Wolverhampton è stata classificata dalla società di Londra come di Categoria B (la scala va da A a C). Una classifica secondo cui non si dovrebbe andare oltre i 150 euro. La possibilità di poter assistere al trionfo in Premier League dell’Arsenal, è però molto allettante quindi qualcuno ha voluto esagerare. Tra l’altro i tagliandi a disposizione in realtà non sono neanche così tanti, visto che l’Arsenal ha 42.000 abbonati e uno stadio da 60.000 posti. Quindi la caccia al biglietto diventa davvero una caccia al tesoro: una vera e propria chimera. Anche per questo motivo viene spiegato il motivo dei prezzi alle stelle. Il club ha recentemente riconosciuto i problemi con i ticket e ha promesso azioni per la prossima stagione per salvaguardare i tifosi onesti. “Riconosciamo che la domanda di biglietti è a livelli senza precedenti e stiamo lavorando per combattere l’attività di bot e tout”, hanno affermato i Gunners in una nota. E se sui social volano i prezzi dei biglietti e sono in corso una serie di compravendite, sono anche cominciato gli sfottò dei tifosi delle altre squadre della città. Gioco facile per una città come Londra dove ben 7 squadre militano nel campionato 2022/2023 della Premier League. Con 13 scudetti vinti, l’Arsenal è la più titolata delle formazioni londinesi, e probabilmente anche la più forte. E’ entrato per la prima volta nella prima divisione nel 1904, retrocendo solo una volta, nel 1913. Il Fulham, fondato nel 1879, è il club più antico. Le alte che sono nella Premier in questa stagione sono: Brentford, Chelsea, Crystal Palace, Tottenham Hotpsur, West Ham United. Praticamente un derby continuo considerando il calendario.