Dove vedere Manchester City-Liverpool. Qui, tutto quello che c’è da sapere sul match di sabato 1 Aprile che si giocherà ad ora di pranzo. Tante le notizie inerenti la partita che si dipsuterà tra le due grandi squadre del calcio mondiale.
Nella gara valevole per la 29ª giornata del massimo campionato inglese, il Manchester City ospiterà il Liverpool: una sfida, questa, che metterà di fronte due delle squadre considerate le più forti del panorama clcistico internazionale.
Se da una parte c’è il City che ha tremendamente bisogno di continuare a vincere per cercare di acciuffare l’Arsenal capolista e lontana 8 punti, dall’altra c’è un Liverpool, che inizia a rivedere un pò di luce grazie al sesto posto raggiunto che gli permette di piazzarsi in zona Europa League.
All’Etihad Stadium si affronteranno due squadre che stanno vivendo periodi diversi: il Manchester con il l’obiettivo di vincere il campionato, e perciò intenzionato a proseguire sulla scia di chi gli sta davanti per non perdere il passo, il Liverpool con il sogno di conquistare il quarto posto che vorrebbe dire partecipazione alla prossima Champions.
Dove vedere Manchester City-Liverpool
• Data: 1º aprile 2023
• Orario: 13:30
• Canale TV: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213)
• Streaming: Sky Go
Dove vedere Manchester City-Liverpool in TV
Il match tra Manchester City e Liverpool è in programma sabato 1º aprile 2023 all’Etihad Stadium di Manchester con calcio d’inizio previsto alle ore 13:30 è un’esclusiva Sky e sarà trasmesso in tv dall’emittente satellitare Sky attraverso i suoi canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 4K (213).
Dove vedere Manchester City-Liverpool in streaming
Sky dà la possibilità di seguire l’evento calcistico in diretta su Sky Go, l’app di riferimento per tutti coloro che vogliono godere dello spettacolo di Manchester utilizzando i dispositivi mobili quali pc, smartphone o tablet. E’ chiaro che per usufruire di questo servizio bisogna essere abbonati.
L’alternativa per vedere la partita senza la sottoscrizione di un abbonamento è rappresentata da NOW, una piattaforma attraverso la quale si può seguire la programmazione di Sky acquistando dei ticket: nel caso specifico, basta acquistare il ticket Sport ovvero il ticket corrispondente allìevento selezionato: Manchester City-liverpool.
Manchester City-Liverpool, precedenti
Gli scontri diretti tra Manchester City e Liverpool parlano di 46 vittorie per la i cityzen, 46 pareggi e 84 vittorie per i reds. All’andata il big match tra la squadra di Guardiola e quella di Klopp terminò 1-0 in favore dei Reds.
Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni
Qualche protagonista non potrà essere della partita, per i padroni di casa, Erling Haaland non dovebbe comparire tra i convocati, purtroppo per lui e i suoi tifosi, il capocannoniere del campionato (ha segnato finora 28 reti) è costretto ai box da un problema all’inguine che l’ha tormentato durante tutta la pausa.
L’attaccante norvegese, anche se dovesse farcela, non partirebbe titolare, ma si metterebbe a disposizione del tecnico e dei suoi compagni di squadra. Il posto del norvegese dovrebbe prenderlo Alvarez. I Cityzen però devono fare i conti anche con un’altra assenza importane, quella di Foden.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
Non sta messo meglio la squadra ospite, tant’è che il Liverpool e il suo allenatore, Jurgen Klopp devono far fronte a due assenze non di poco conto, a quelle di Henderson e di Thiago Alcantara. Infine al posto di Haaland, nel reparto avanzato, Darwin Nunez dovrebbe spuntarla su Diogo Jota.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Elliott; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp