Incidente A4 oggi, oggi 30 marzo 2023 in A4 è avvenuto uno scontro tra tir che ha mandato in tilt l’intera carreggiata e bloccato il traffico. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le Forze dell’Ordine che stanno lavorando per ricostruire la dinamica della vicenda. Si attendono aggiornamenti.

Incidente A4 oggi, scontro tra tir

Nel primo pomeriggio di oggi 30 marzo 2023, lungo l’autostrada A4, nelle vicinanze del casello di Verona est, in direzione Milano, si è verificato un incidente che ha coinvolto due tir, uno tra questi è andato a sbattere contro il guard rail. Attualmente sono sul posto i soccorsi del 118 e le Forze dell’Ordine chiamati dai presenti che hanno assistito allo schianto. Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbero feriti gravi e l’intervento dei soccorritori è bastato per assistere i diretti interessati.

Traffico in tilt

Essendo una strada molto trafficata, a causa dell’incidente quel tratto è stato rallentato: sono presenti ancora adesso code in direzione Est, ma anche verso Verona, dovute ai lavori necessari per rimuovere il tir fuori strada. Inoltre, molti viaggiatori si sono fermati sul posto per capire cosa stesse succedendo.

Altri incidenti della settimana

Nella giornata di oggi 30 marzo 2023 si sono verificati diversi incidenti come a Lentini in provincia di Siracusa dove un giovane motociclista di 27 anni è morto dopo un violento impatto con un’automobile. Inutili i soccorsi del 118, troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era in sella alla sua moto , quando avrebbe avuto un violento impatto contro una macchina. Le cause sono ancora da accertare. A causa proprio delle gravissime ferite riportate il suo cuore è infatti andato in arresto cardiaco prima dell’arrivo in ospedale.

Un altro motociclista ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto lungo strada regionale 313 “Ternana”, nei pressi di Casperia, in provincia di Rieti, ieri 29 marzo 2023. Lo scontro è stato frontale e molto violento. Il corpo del motociclista è prima sbalzato sul parabrezza della Ford per poi essere caduto con forza sull’asfalto. L’uomo non ha avuto possibilità di salvezza, inutili sono stati i soccorsi arrivati sul posto dopo la segnalazione della tragedia.

Altro incidente a Marsala, qui l’impatto è avvenuto sulla via Vecchia Mazara: una Lancia ha sbandato ed è andata a sbattere nel muro, il conducente è morto sul colpo. L’ambulanza del 118 è giunta sul posto ed ha potuto constatarne solo il decesso, non vi è stato nulla da fare. La vittima del tragico incidente è un uomo di 36 anni, Manlio Salvatore Valenti. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Vigili urbani per i rilevamenti necessari a capire le dinamiche dell’urto.

A Roma, in via Casetta Mattei, alle 12 del 29 marzo 2023, una moto ha travolto un pedone che attraversava sulle strisce pedonale, uno scooter Honda Sh 125 si è scontrato con una Fiat 600.L’impatto è stato così violento che lo scooter ha ucciso il pedone. Le condizioni dell’uomo, un 52enne di nazionalità romena, sono apparse subito gravi. Sul posto è arrivato il personale medico del 118, insieme alla Polizia locale del XI Gruppo Marconi, che ha tentato di rianimare l’uomo investito, ma non ha potuto far altro che constatare la morte. In condizioni grave anche il centauro, un ragazzo di 18 anni, che è stato trasportato in codice rosso all’Aurelia Hospital. Illeso, invece, l’uomo alla guida della 600, un anziano di 87 anni. Per lui è stato predisposto l’alcol test e il droga test, come da prassi. Anche il ragazzo sarà sottoposto ai test per valutare il suo grado di alcol e se avesse assunto sostanze stupefacenti.