Chris Horner si gode l’egemonia di Max Verstappen nel corso di questa nuova stagione di Formula 1, minacciata solamente dal compagno di squadra Checo Perez. Il Team Principal di Red Bull ha parlato recentemente proprio del talento del pilota olandese sottolineando la grandezza di quest’ultimo soprattutto in relazione ai risultati ottenuti e all’età in cui Max ha raggiunto determinati traguardi.
Ecco la sua versione:
Non ci sarà un altro Max, se si guarda al 2021, alla pressione che aveva in certi momenti, ha fatto delle gare incredibili. A Zandvoort, nella sua nazione d’origine, era riuscito a trasformare la pista in una sorta di discoteca per il fine settimana. Attorno a lui c’era molta aspettativa, oltre alla famiglia reale olandese presente. Ricordo che lo guardavo mentre si preparava per la gara, un ragazzo di 24 anni, che aveva la straordinaria capacità di staccarsi da ciò che accadeva intorno a lui e di concentrarsi sul momento. Ha fatto una gara incredibile e l’ha vinta, ma alla fine non c’è stato nessun bagno di folla. Pensava già alla prossima.
Formula 1, Horner sul confronto Verstappen-Perez
Come anticipato, in Red Bull c’è solo un rivale da temere per il terzo successo consecutivo di Max e porta il nome del suo compagno di squadra, Sergio Perez. È lo stesso Horner a chiarire la qualità anche del pilota messicano che ha vissuto in passato un periodo di difficoltà dovuto parzialmente ai continui successi del compagno di squadra.
Ecco le parole di Horner su Perez:
A un certo punto della sua carriera Checo era in difficoltà ma abbiamo raggiunto un accordo che gli ha dato una seconda possibilità. Da allora ha vinto quattro gran premi e ottenuto numerosi podi, sta guidando sempre meglio e sta ritrovando la fiducia in sè stesso. La sfida più grande per lui è quella di conservare questa fiducia per 23 gare, perché è proprio qui che Max è diventato così forte negli ultimi anni: con la sua implacabile costanza.