Milinkovic-Savic addio – Il centrocampista serbo potrebbe presto lasciare la Lazio, che ha già fissato il prezzo in vista della prossima estate. Arrivato in Italia nel 2015, il classe 1995 è pronto a salutare. La Juventus si è defilata dalla corsa, mentre diversi club di Premier League fiutano l’affare. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024 potrebbe facilitare le trattative: le negoziazioni per il prolungamento, infatti, si sono bloccate e l’addio alla Lazio di Sergej Milinkovic-Savic la prossima estate sembra inevitabile. Claudio Lotito, intanto, ha fissato il prezzo: 40 milioni di euro.

Milinkovic-Savic addio: le squadre interessate

La Lazio sembra essersi rassegnata alla possibilità di dover rinunciare a Sergej Milinkovic-Savic: un addio la prossima estate sembra molto probabile. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nei giorni scorsi l’agente del serbo, Mateja Kezman, ha confermato a Claudio Lotito e Igli Tare la volontà di non procedere con il rinnovo. Il contratto del classe 1995, quindi, scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Per evitare il rischio di perderlo a zero, una cessione in estate prende quota: la società biancoceleste ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro. Con un solo anno di contratto, la possibilità che le squadre interessati giochino al ribasso è tanta, ma Mateja Kezman lavora per portare offerte che soddisfino Lotito e Tare. In caso di addio, Sergej Milinkovic-Savic dovrebbe trasferirsi in Premier League. La Juventus, infatti, si è defilata dalla corsa e rimangono i club inglesi. Su tutti c’è il West Ham United. Gli Hammers sono interessati da tempo e pensano al serbo per sostituire Declan Rice che potrebbe passare all’Arsenal. Anche i Gunners, tuttavia, pensano a Sergej Milinkovic-Savic: il serbo sarebbe l’alternativa al classe 1999 inglese. Anche il Newcastle United, infine, è interessato. La squadra allenata da Eddie Howe sta lottando per entrare in UEFA Champions League e, visti i tanti milioni a disposizione, potrebbe costruire un’importante rosa in vista della prossima stagione. I club dovranno fare i conti con Lotito, osso duro quando deve cedere.

Le ultime sul mercato biancoceleste

In caso di addio di Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio interverrà in mediana per costruire un reparto di livello per Maurizio Sarri. Piace tanto Roberto Gagliardini. L’ex Atalanta lascerà l’Inter alla scadenza del contratto (fissata al 30 giugno 2023, ndr) e potrebbe essere un’opportunità a parametro zero. Come fatto 12 mesi fa con Matias Vecino. Il sogno, comunque, sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Sempre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il classe 1996 inglese sarebbe il prescelto dall’allenatore toscano, anche se l’alto ingaggio spaventa i biancocelesti. Igli Tare, inoltre, lavora per riscattare Luca Pellegrini dalla Juventus: la volontà, comunque, sarebbe quella di abbassare la cifra fissata lo scorso gennaio, 15 milioni di euro. Si lavorerà anche per acquistare un vice-Immobile sul mercato. La stagione in corso ha dimostrato quanto l’attaccante campano sia essenziale e una sua assenza pesa tanto. Tra i diversi nomi sondati c’è anche quello di Mateo Retegui. Il classe 1999, autore di due reti con Inghilterra e Malta con l’Italia di Roberto Mancini, è seguito da diversi, soprattutto l’Inter (Clicca QUI per le ultime).