Mita Medici è nata a Roma il 20 agosto 1950 e ha 72 anni di età. È una cantante e attrice italiana, è stata anche interprete di fotoromanzi e presentatrice.
Mita Medici: età, vita privata, storia con Califano
Per quanto riguarda la sua vita privata, Mita Medici ha avuto una storia d’amore con Franco Califano.
“Con Franco è stato un grande amore. È stato il mio primo vero amore con la “A” maiuscola, io ero giovanissima, ben più giovane di Franco, e allora fu uno scandalo. Lui aveva più di 10 anni di me, io avevo 19 anni. Era fedelissimo, ho vissuto una storia meravigliosa, è stata speciale. Quando poi è cominciato qualcosa che non era al posto giusto sono andata via”, ha detto qualche mese fa a “C’è tempo per…” su Rai 1.
A Radio RTF, Mita Medici ha raccontato il motivo per cui ha chiuso la sua relazione con il cantautore:
“Una volta Franco uscendo di casa mi ha detto che andava fuori, di non aspettarlo. Invece era a Roma. Lo vidi con una mia amica e un’altra donna nel ristorante dove andavamo sempre insieme. Non dissi nulla ma in quel momento decisi di chiudere definitivamente con lui. Mi ha cercato di nuovo dopo la fine della nostra relazione, ma per me era davvero finita. L’ho vissuto come un tradimento, anche se non ho mai saputo se Franco mi tradì davvero”.
Finita la sua relazione con Franco Califano, Mita Medici è stata legata al campione di tennis Adriano Panatta.
Biografia
Mita Medici, all’anagrafe Patrizia Vistarini, è nata a Roma il 20 agosto del 1950. Appartiene ad una famiglia di artisti: suo padre è l’attore Franco Silva, sua sorella è invece la sceneggiatrice e scrittrice Carla Vistarini.
La carriera della Medici prese l’avvio intorno alla metà degli ’60, quando era ancora una adolescente e si aggiudicò l’ambita fascia di Miss Teenager Italia.
Tra i film ai quali ha preso parte ricordiamo L’estate, Non stuzzicate la zanzara, Colpo di sole, Come ti chiami amore? e Plagio.
Ha preso parte, fra l’altro, alle soap opera Un posto al sole e Centovetrine, Un ciclone in famiglia e Coralba; ha presentato il Cantagiro e Canzonissima (affiancando Pippo Baudo).