Aguero, aritmia in diretta Twitch: ma a controllarlo c’è il chip. – Era dicembre 2021 e il Kun Aguero, uno dei migliori attaccanti a livello Mondiale dell’ultimo ventennio, annunciava il ritiro dal calcio giocato. Il motivo? L’attaccante argentino era stato colpito da aritmia cardiaca durante la partita di campionato contro l’Alaves del 31 ottobre 2021. Inizialmente ha annunciato di dover stare fermo per tre mesi, poi però la svolta in negativo. Aguero non avrebbe potuto riprendere l’attività agonistica a quei livelli e dunque è stato costretto al ritiro. Ieri un episodio curioso, ma preoccupante allo stesso tempo in diretta su Twitch, con Aguero che ha avuto una piccola aritmia cardiaca in diretta.

Aritmia in diretta Twitch per Aguero: l’accaduto

Ormai da tempo Aguero ama intrattenere e intrattenersi con lunghe dirette su Twitch. Nell’ultima diretta – effettuata ieri sera – c’è però stato un inconveniente non da poco. Mentre parlava, Aguero è stato costretto a fermarsi per qualche secondo, destando subito preoccupazione a Ibai Llanos, streamer in diretta con lui, ma anche a chi lo stava seguendo. Dopo qualche attimo di sosta, Aguero ha ripreso a parlare. “Credo che io abbia avuto una piccola aritmia”. A quel punto, stupito, Ibai Llanos ha commentato: “Ma adesso? Vuoi che chiamiamo un medico?”. Aguero ha però tranquillizzato tutti, dichiarando: “No no. La tengo sotto controllo, ho un chip che mi aiuta a rilevare mandando un segnale”, guardando il cellulare dove evidentemente avrà qualche applicazione ad hoc per il problema.

Un episodio che ha però fatto preoccupare tutti, essendo comunque l’aritmia cardiaca un problema non da poco. El Kun ha però tranquillizzato tutti, parlando con assoluta calma e quasi “sorridendo” per l’accaduto in diretta. Un problema che però non permette più ad Aguero di esprimere il proprio talento sui campi da calcio. L’argentino è però tornato a giocare in Kings League, nuovo torneo di calcio a sette che sta riscuotendo grande successo.

Aguero e il ritiro dal calcio giocato

Questa conferenza è per comunicarvi che ho deciso di smettere di giocare a calcio. È un momento molto difficile, però sono felice della decisione che ho preso per il bene della mia salute. Ho preso la decisione 10 giorni fa. Ho fatto di tutto per vedere se c’era qualche speranza, ma purtroppo non erano molte. Le cose succedono per una ragione. Grazie al club che mi ha accolto benissimo, a chi è oggi qui che mi è sempre stato vicino. Alla mia famiglia, alla mia Nazionale.

Credo di aver preso la decisione giusta, ho cercato di fare il possibile per aiutare i miei compagni a vincere. Grazie ancora a chi mi ha aiutato a crescere negli anni. Lascio a testa alta. Non so ancora cosa succederà nel futuro, ma so di avere al fianco gente che mi vuole bene. Grazie anche ai giornalisti, ai tifosi di tutti i club in cui ho giocato. Porterò dentro ricordi molto belli, anche dell’ultimo periodo“. Con queste parole Aguero aveva lasciato il calcio, parlando in conferenza stampa quando ancora era un tesserato del Barcellona. Adesso l’episodio in diretta Twitch: un problema con il quale però Aguero sembra ormai conviverci con assoluta tranquillità.