Armi sequestrate nel quartiere Pietralata di Roma. Le forze dell’ordine hanno sequestrato un vero e proprio arsenale nell’ambito delle indagini della direzione distrettuale antimafia di Roma sui fatti di sangue avvenuti nella Capitale nelle ultime settimane. L’attenzione degli inquirenti è rivolta, in particolare, agli omicidi che hanno visto vittime Luigi Finizio e di Andrea Fiore

Armi sequestrate nel quartiere Pietralata di Roma

L’arsenale è composto da 11 armi:

un fucile calibro 12 a canna mozza,

una pistola mitragliatrice calibro 7.65,

altre 9 pistole di calibro vario.

Ritrovate anche le munizioni. I magistrati della Dda capitolina – coordinati dai procuratori aggiunti Michele Prestipino e Ilaria Calò – hanno arrestato un uomo italiano e nelle prossime ore sarà chiesta la convalida della misura. L’arrestato aveva le armi in custodia. Potrebbe trattarsi, secondo chi indaga, di armi gestite da un gruppo, forse in una lotta tra bande.

Omicidi a Roma, la città trema

Negli ultimi giorni a Roma sono stati messi a segno una serie di omicidi. L’ultimo è quello di Andrea Fiore, il meccanico ammazzato al Quadraro, nella notte fra lunedì 26 e martedì 27 marzo 2023 nella sua abitazione di via Pisoni. La sua morte potrebbe essere legata all’uccisione di Luigi Finizio, il 51enne ucciso la sera del 13 marzo 2023 mentre stava facendo benzina in via dei Ciceri. I due erano amici.

Gli articoli sugli omicidi a Roma:

https://www.tag24.it/553524-omicidio-andrea-fiore-roma-aggiornamenti/

https://www.tag24.it/551354-omicidio-a-roma/

https://www.tag24.it/550205-ucciso-54enne-in-via-dei-pisoni-a-roma-pistola-colpito-al-torace-27-marzo-2023/