Pecco Bagnaia ha vinto il primo GP stagionale e vuole assolutamente replicare al GP Argentina 2023. La MotoGP è cominciata con la conferma da parte dell’attuale campione del mondo. ‘Nuvola Rossa’ ha regolato tutti i suoi avversari in Portogallo e si è augurato di fare lo stesso in Sudamerica. La Ducati ha confermato quanto di buono visto in preseason.

GP Argentina 2023, Bagnaia sulle possibilità di replicare la vittoria dopo il Portogallo

Il pilota italiano, nella consueta conferenza stampa di apertura del GP Argentina 2023, ha parlato del buon approccio alla stagione e di quanto fatto sul circuito di Portimao: “Nel Gran Premio della scorsa settimana è stato tutto perfetto e spero che anche qui in Argentina accada lo stesso. Rispetto a Portimao, dove avevamo fatto i test qualche settimana prima della gara, qui dovremo iniziare il nostro lavoro da zero, perciò sarà importante sfruttare bene ogni sessione. In ogni caso sono ottimista: il mio feeling con la moto al momento è incredibile perciò sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione”.

L’unica nota negativa, l’infortunio di Bastianini il quale è andato a terra in Portogallo e non sarà della partita in Argentina: “Auguro ad Enea una pronta guarigione e spero che possa tornare in pista con noi ad Austin”.

Quartararo: “Termas pista non a me congeniale”

Se Bagnaia è rimasto soddisfatto dell’approccio in Portogallo, lo stesso non si può dire di Quartaro apparso in difficoltà con la sua Yamaha: “Considerando la mia posizione dopo il primo giro della gara portoghese, ho fatto un buon lavoro ottenendo l’ottavo posto. Senza punti nello Sprint, siamo già un po’ indietro in classifica, ma la stagione è ancora molto lunga e abbiamo l’opportunità di salire in classifica questo fine settimana. Termas non è la mia pista preferita, ma penso che possiamo fare un buon lavoro. Sappiamo che non c’è molto grip qui, quindi dobbiamo aggirare questo problema”.