Alessandro Borghi al Romics? E’ stato annunciata la presenza dell’attore insieme al cast e al regista del film “Delta” proprio nelle ultime ore. Ennesima dimostrazione di quanto stia crescendo l’appuntamento romano degli appassionati di animazione, graphic novel e cinema ormai giunto alla sua trentesima edizione e al via oggi fino a domenica. Cosa ci si deve aspettare lo ha raccontato direttamente una delle storiche fondatrici nonché attuale Direttrice Artistica Sabrina Perucca in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Alessandro Borghi al Romics, le informazioni

“Sono felicissima di annunciare che il bravissimo attore sarà presente insieme al regista Michele Vannucci per presentare il nuovo film “Delta“. E’ un incontro importante perché si tratta di un’opera che inaugura un nuovo genere, il western fluviale, e che offre a tutta la manifestazione la giusta apertura alle arti visive in movimentoche diamo da anni anche attraverso l’animazione.”

Su Roma e Disney insieme

“Sabato, invece, Panini Disney presenterà l’incredibile storia Paperugantino pubblicata sul settimanale n. Topolino 3514 del 29/03 scritta e disegnata da Marco Gervasio, Romics d’Oro 2018. Scritta e disegnata da Marco Gervasio, questa divertente commedia ci accompagna dai vicoli di Trastevere fino alle ville nobiliari della città eterna ed è un omaggio alla tradizione popolare romanesca e ai suoi genuini personaggi. Un grande e imperdibile evento con l’intervento di Alex Bertani – Direttore Editoriale di Topolino; Marco Gervasio – autore della storia; Michele La Ginestra – interprete di Rugantino nella versione in programma al Teatro Sistina; Vince Tempera – musicista e compositore. Conduce io l’incontro.”


Sui 20 anni dell’Invincibile Dendoh

“Dopo venti anni esatti dalla prima messa in onda televisiva in Italia, l’etichetta ARC pubblica il 45giri in vinile della sigla dell’Invincibile Dendoh. Il brano era stato scritto e arrangiato dai Raggi Fotonici con il testo di Mirko Fabbreschi e Fabrizio Mazzotta e ora, col tempo, è diventato un vero e proprio cult, così come l’anime che segnò nel 2004 il ritorno dell’animazione robotica sulla seconda rete RAI. La sigla fu prodotta da Kico Fusco, con la partecipazione di Douglas Meakin dei Superobots (ai cori e “lancio delle armi”). Ecco perché saranno presenti tutti e tre domenica nel lancio di questa bella iniziativa.”


Sui Raggi Fotonici

“Non solo Alessandro Borghi al Romics, ma anche tanta musica anche della storica band di sigle che è così legata a quest’appuntamento da aver composto la prima mitica sigla. Sono a tutti gli effetti di questa famiglia e ogni anno ci onorano con nuove iniziative.”


Su come si diventa direttrici artistiche

“Come sono diventata direttrice artistica del Romics? Con tanta passione e dedizione. Sono stata una delle fondatrici della prima lontanissima edizione e da là ci sono stata sempre. Col tempo ho aumentato l’impegno fino ad arrivare a questo ruolo che è faticoso ma anche molto bello.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista della Direttrice Artistica del Romics Sabrina Perucca:

https://www.radiocusanocampus.it/it/sabrina-perucca-direttrice-artistica-del-romics

Ecco la locandina del film “Delta” con Alessandro Borghi:

Alessandro Borghi al Romics