Dove vedere Cremonese-Atalanta: tutte le indicazioni su come e dove seguire il derby lombardo in tv e instreamng e le notizie inerenti il match del Zini: da chi è l’arbitro che lo dirige a come stanno le due squadre. cenni anche sulle probabili formazioni.

La partita di sabato 1 aprile delle ore 15:00 valida per la 28esima giornata mette di fronte la Cremonese di Davide Balleardini fanalino di coda del campionato di Serie A e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini 6^ in classifica a ridosso della zona Champions.

Da una parte dunque i padroni di casa, che reduci dal pareggio col Monza che in campionato sono chiamati a fare ulteriori punti per continuare a sperare in una salvezza quasi compromessa, dall’altra gli ospiti che dopo la vittoria conseguita nello scorso turno ai danni dell’Empoli hanno accorciato la distanza verso il quarto posto.

La sfida si prospetta molto interessante, nonostante l’ultima posizione la Cremonese non gioca male ed è un avversario molto complicato da affrontare: allo Zini anche se poi sono uscite vincitrici, le prime della classe hanno faticato molto per avere la meglio sui grigiorossi. A rafforzare la tesi che la squadra di Ballardini possa rappresentare un ostacolo non propriamente facile da superare, il percorso che ha portato la Cremonese alle semifinalei di Coppa Italia. Tra pochi giorni dovrà disputare l’andata contro la Fiorentina.

Dove vedere Cremonese-Atalanta

  • Data: 01-04-2023
  • Orario: 15.00
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove Cremonese-Atalanta in diretta Tv

Il match del Zini, Cremonese-Atalanta verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ potranno godersi la partita in tv sul canale 214 di Sky.

Dove vedere Cremonese-Atalanta in diretta Streaming

Per vedere Cremonese-Atalanta in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.

Cremonese-Atalanta, arbitro

A dirigere la gara Cremonese-Atalanta di sabato 1 aprile 2023 delle ore 15:00, valevole per la 28^ giornata del Campionato Serie A 22/23, il fischietto Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Paolo Laudato di Taranto. Il Quarto ufficiale sarà Gianpiero Miele di Nola, mentre al VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e il suo assistente Salvatore Longo di Paola.

Precedenti

In totale sono 42 i confronti totali tra le due squadre: 9 successi della Cremonese, 14 pareggi e 19 successi della Dea. Un dato da mettere in risalto è che la Cremonese non batte i bergamaschi dal 1993 quando si impose per 2-0 con gol di Maspero e autorete di Montero. L’ultimo precedente risale alla partita di andata che è finita 1-1. A Bergamo sono andati in gol Demiral e Valeri. 

Le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta

Davide Ballardini che deve ragionare anche in ottica Coppa Italia in vista della semifinale di mercoledì 5 aprile contro la Fiorentina, dovrebbe schierare dall’inizio in attacco il duo Tsadjout-Dessers, a centrocampo invece Galdames, Pickel e Benassi con Sernicola e Valeri esterni a completare la linea a 5. Tradizonale difesa a tre con Ferrari, Bianchetti e Vasquez davanti a Carnesecchi.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Gasperini anche dovrebbe schierare la sua classica linea difensiva a tre composta da Palomino, Scalvinie e Toloi, ma con un centrocampo a 4 e in attacco un tridente formato da Højlund, Lookman e Boga.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.