Incendio oggi nella provincia di Messina, morta una donna di 81 anni a causa delle fiamme. La tragedia ad Antillo dove il fuoco ha avvolto la casa dell’anziana.

Incendio Messina oggi

Incendio oggi nella provincia di Messina. Una donna anziana è morta nel rogo della sua abitazione: la tragedia si è consumata ad Antillo, nella fascia jonica del messinese. Le fiamme sono arrivate fino alla frazione di Romito nell‘abitazione dove Iole Bongiorno, 81 anni, viveva da sola. La squadra dei vigili del fuoco di Letojanni con un’autobotte e ambulanza del 118 ed i carabinieri della locale stazione sono corsi a casa Bongiorno non appena è scattato l’allarme.

Nulla da fare per Iole

All’arrivo dei soccorsi per l’anziana non c’è stato più nulla da fare. Probabilmente alla base del rogo c’è stato un incendio domestico scoppiato mentre la donna era in cucina. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Taormina che hanno fatto un sopralluogo insieme ai vigili del fuoco.

Precedenti

Qualche settimana fa una tragedia simile si è consumata in provincia di Firenze. Quando il 6 marzo è scoppiato un rogo a Sesto Fiorentino che causato due morti: un uomo di 25 anni e una donna di 51. L’incendio stava per coinvolgere anche una casa di una 83enne, tratta in salvo dai soccorsi. A fine febbraio poi un altro incendio è scoppiato in una casa di Milano dove è morta una donna.