Elena Sofia Ricci compleanno particolare dopo la cifra tonda. Nelle ore successive al sessantunesimo anno di vita dell’attrice in rete si parla molto del modo in cui ha deciso di festeggiare. Per celebrare questo giorno, infatti, la donna ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram ufficiale alcuni scatti che consistono in selfie e foto con la figlia, in cui si mostra in tutta la sua bellezza naturale. Dopo il giro di boa dell’anno precedente, in cui è entrata “nei sessanta”, questo per il celebre volto del cinema è sicuramente un momento particolare visto che a dicembre è trapelata la notizia della fine del matrimonio con Stefano Mainetti dopo ben 19 anni insieme. Come sta proprio nel giorno in cui deve spegnere le candeline? Lo dice lei stessa ai suoi fan.
Elena Sofia Ricci compleanno, il post
Al momento uno dei nomi più amati della televisione italiana è felicemente single e lo ha voluto precisare lei stessa dopo che alcune indiscrezioni la vedevano particolarmente vicina ad un collega, Gabriele Anagni, conosciuto sul palco teatrale dello spettacolo “La dolce ala della giovinezza” che è stato un grande successo. Ad una donna non è elegante chiedere l’età ma la svela lei con ironia nel post di Instagram:
“61 e sto!!! Tanto poi andate su Wikipedia… “
Ovviamente i commenti sotto al post sono moltissimi e in quasi tutti si possono leggere parole di apprezzamento, complimenti e ovviamente auguri a dimostrazione di una carriera piena che ha portato gioia nelle case di tanti italiani. Tra i tanti, non passa inosservato l’intervento dell’ex compagno, e padre di sua figlia Emma, Pino Quartullo. Come racconta il blog di settore Latanadelcobra:
“I due sono diventati genitori nel 1997 e la loro relazione durò circa due anni, dal 1995 al 1997, e in merito alla fine della loro storia Quartullo dichiarò al settimanale Oggi: “La lasciai, fu doloroso per entrambi, ma io non ero ancora pronto per la vita di coppia”.”
“Faye Dunaway te spiccia casa“, ha scritto Quartullo facendo così un complimento all’ex compagna. Il riferimento è all’attrice e diva statunitense che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in “Quinto potere”, tre Golden Globe, un BAFTA ed un Emmy e che oggi ha una bellezza incontestabile nonostante i suoi 82 anni. La risposta di Elena Sofia Ricci è stata tutta cuori cuori, segno evidente che tra i due ci sia un ottimo rapporto.
Elena Sofia Ricci compleanno, la fine del matrimonio con Stefano Mainetti
Mainetti e Ricci si sono conosciuti quando lei aveva quarant’anni e non metteva più in conto di potersi di innamorare ancora. E’ stato un incontro inaspettato che ha donato anni di felicità e anche una seconda figlia all’attrice, di nome Maria, nata nel 2004 cioè un anno dopo il matrimonio. Lo racconta il blog di gossip Tvzap:
“Il loro era un amore maturo, profondo e sempre molto riservato, difficilmente parlavano pubblicamente l’uno dell’altra, tenendo il loro legame al riparo dai riflettori. “
Fiori sopra l’inferno la sinossi della nuova serie
Eccola:
“Dopo aver detto addio a Suor Angela dunque dal 13 febbraio ritroveremo Elena Sofia Ricci in un personaggio tutto nuovo, andiamo a scoprire di cosa parlerà Fiori sopra l’Inferno. Travenì è un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane fatto di neve, montagna e silenzio. Una serie di delitti all’apparenza inspiegabili, portati a termine con lucida violenza scuote le coscienze di quel borgo. Presto, l’ombra del maniaco si stende tra i vicoli del paese. Teresa Battaglia (Ricci), profiler in forze alla Polizia di Udine, è l’unica che può dare un volto, un nome ma soprattutto un perché a quell’assassino. Mentre la spirale di violenza continua, il legame tra Teresa, Marini (Giuseppe Spata) e Parisi (Gianluca Gobbi), la sua squadra, si cementa sempre di più.”