Quanto devono essere lunghi gli shorts? Innanzitutto è fondamentale attenersi al dress code richiesto dalla situazione. Se gli shorts accompagnano un’attività sportiva, è un conto. Se invece sono per il tempo libero, per lo shopping, per un giro in città, allora le regole cambiano. E, con quelle, i centimetri.

Una regola aurea seguita oltreoceano, dove le misure sono in pollici, è quella dei 2.5 pollici (pari a 6.35 centimetri) di lunghezza in caso di attività fisica, 4 pollici (10,16 cm) per la spiaggia e 5 pollici (12,7 centimetri) per ogni altra occasione. Con un guardaroba classico e raffinato, è sempre meglio abbondare e scendere al di sotto del ginocchio.

Quanto devono essere lunghi gli shorts e come abbinarli in jeans?

Jeans corti e camicia oversize sono il binomio di stile protagonista dell’estate 2023. Con un gioco di proporzioni perfette, dove l’orlo della blusa non supera mai quello degli shorts, è l’abbinamento capace di adattarsi ad ogni necessità.

Per un look più casual puoi abbinare un top a cui aggiungere un cardigan a mezze maniche, o una giacca. Anche una blusa tinta unica o con stampa floreale è perfetta per qualsiasi occasione.

Che scarpe mettere?

Sneakers, scarpe da ginnastica, mocassini, espadrillas o zeppa colorata– sono solo alcuni esempi di scarpe ideali per pantaloncini.