Infortunio Calhanoglu, le ultime sui tempi di recupero e sul rientro – Con la fine della sosta delle nazionali, è tempo di tornare a pensare alla Serie A e ai vari impegni delle big in questo mese di aprile che sta per arrivare. Tra le squadre più impegnate c’è infatti l’Inter, ancora in corsa – come Juve e Fiorentina – in tre competizioni. I nerazzurri giocheranno infatti in questo mese, oltre alla sfide di campionato, anche in Coppa Italia (andata il 4 e ritorno il 26 contro la Juve) e in Champions League (andata l’11 in Portogallo, ritorno il 19 a San Siro contro il Benfica). Motivo per cui l’infortunio di Hakan Calhanoglu preoccupa e non poco la società e Simone Inzaghi. Il centrocampista turco è infatti uscito nel primo tempo della sfida tra Turchia e Croazia per un problema all’inguine.
In attesa degli esami, che verranno svolti oggi, l’Inter spera non sia nulla di grave. Intanto tutti i nazionali sono tornati ad allenarsi ad Appiano Gentile. Per l’Inter sarà un mese di notevole importanza, in cui la squadra si giocherà una stagione in termini di risultati nelle tre competizioni. Intanto c’è attesa per gli esami di Calhanoglu.
Infortunio Calhanoglu, fissato il rientro del turco: obiettivo Benfica
A stabilire tutto saranno gli ultimi accertamenti in programma oggi, ma le prime sensazioni hanno già chiarito tutto. Hakan Calhanoglu dovrebbe essersi procurato uno stiramento all’inguine di primo grado. “Hakan ha subìto uno stiramento all’inguine. Scopriremo quanto sia grave dopo la risonanza magnetica“. A confermarlo era stato proprio l’allenatore della Turchia, Stefan Kuntz, nel post gara. Nella giornata di ieri il centrocampista turco si è presentato ad Appiano Gentile ancora dolorante e – di comune accordo con la società – si è deciso di effettuare gli esami oggi. Il problema è all’adduttore destro, appena sotto l’inguine e bisognerà valutare la gravità dell’infortunio. Non dovrebbe comunque essere gravissima.
Se dovesse essere di primo grado, come pare dalle sensazioni, lo stop potrebbe essere di una ventina di giorni. Un’assenza comunque pesante per i nerazzurri, che nelle ultime settimane hanno dovuto fronteggiare diversi infortuni. Tra questi, quello di Robin Gosens, Milan Skriniar (ancora out) e Alessandro Bastoni.
Quante partite salta Calhanoglu?
Se lo stop di venti giorni dovesse essere confermato, Hakah Calhanoglu salterebbe in totale cinque partite. In primis, le tre sfide di Serie A contro Fiorentina, Salernitana e Monza. Poi anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 4 aprile all’Allianz Stadium (ritorno a San Siro il 26). In mezzo salterebbe però anche la sfida fondamentale dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, in programma l’11 aprile in Portogallo. L’obiettivo sarebbe dunque quello di recuperare proprio per la sfida di ritorno in Champions League a San Siro, fissata per il 19 aprile, dove il pubblico interista è intenzionato a far registrare l’ennesimo sold out.
Un’assenza sicuramente non da poco per Simone Inzaghi, vista anche la duttilità del calciatore. Calhanoglu, infatti, ha giocato in ogni ruolo del centrocampo a tre: sia come regista, ma anche come mezzala destra e mezzala sinistra.