Milly Carlucci Il Cantante Mascherato flop ascolti tv, per il team della conduttrice la colpa sarebbe soltanto della Rai. La quarta stagione del programma potrebbe essere l’ultima su Rai 1, anche visto il grave flop degli ascolti con Amici che vinto la sfida dell’auditel distanziando di ben 10 punti di share il servizio pubblico. Una vera batosta per Milly Carlucci (presente alla camera ardente di Gianni Minà) abituata a ben altri risultati, con un colpevole però che lo stesso team autoriale avrebbe individuato nei piani alti di Viale Mazzini.
Milly Carlucci Il Cantante Mascherato flop ascolti tv, i motivi
Il Cantante Mascherato sarebbe stato eccessivamente penalizzato dal cambio di palinsesto, secondo indiscrezioni raccolte da TAG24: “Il programma sta andando male perché ci hanno spostato al sabato, una scelta di palinsesto in una giornata non adatta e lo sapevamo. La colpa è di chi ha deciso il cambio”, quello che mormorano le persone più vicine alla conduttrice e autrice. Quando si parla di colpa di palinsesto il primo nome che viene in mente è quello di Stefano Coletta, direttore dell’Intrattenimento Prime Time di tutte le reti Rai che aveva dichiarato nel corso della conferenza stampa: “Questo format consegna un codice evasivo molto importante. Spero che questo passaggio al sabato, anche con questi nuovi investigatori, possa consegnare ai telespettatori questa quota di leggerezza, tramite un allontanamento da noi”. Un risultato che purtroppo non è stato raggiunto per uno dei programmi con il maggiore sforzo produttivo sia in termini economici e di maestranze, ora tutti si chiedono se la colpa sia sua o di qualche collaboratore colpevole di aver suggerito il cambio di giornata.
Milly Carlucci regina con Ballando con le Stelle, quale futuro per Il Cantante Mascherato?
Il futuro di Milly Carlucci in Rai è comunque molto florido, visto anche lo straordinario risultato raggiunto dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle dove si è superato il 30% di share nella finale toccando i 4 milioni di spettatori. Numeri agli antipodi de Il Cantante Mascherato, destinato a non tornare la prossima stagione sulle frequenze del servizio pubblico. Il programma era destinato ad essere un successo, ma forse semplicemente si è dimostrato non adatto alla televisione italiana e potrebbe trovare nuova linfa su qualche piattaforma. I tempi morti della messa in onda televisiva in diretta sono senza dubbio una criticità importante, pertanto una costruzione con montaggio ad hoc per rendere tutto più veloce e accattivante potrebbe rilanciare un brand che all’estero funziona ed è un grande successo in varie parti del mondo.