Castellammare di Stabbia rissa. Serata di tensione e preoccupazione a Castellammare di Stabbia dove oggi 29 marzo 2023 ha avuto luogo una rissa che ha spaventato i presenti sul posto dell’episodio, avvenuto in via Roma. E’ stato necessario l’intervento da parte dei Vigili Urbani che hanno tentato di ripristinare l’ordine tra i cittadini.

Castellammare di Stabbia rissa tra donne

Poco prima delle 20 a Via Roma a Castellammare di Stabbia ha avuto luogo una rissa tra donne, iniziata per motivi passionali. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, le dirette interessate avrebbero iniziato a litigare, offendendosi, per poi passare alle mani, dando vita ad una vera e propria rissa.

Urla, schiaffi, parolacce e tanto altro hanno animato la serata in quel di Castellammare di Stabbia tanto che nessuno sarebbe riuscito a fermare le protagoniste dell’episodio.

Intervenuti i Vigili urbani

Dato che tra i presenti, nessuno sarebbe riuscito a fermare le donne furiose, è stato necessario l’intervento dei Vigili urbani chiamati per bloccare l’episodio surreale. Una volta arrivati sul posto, le Forze dell’Ordine non hanno potuto fare a meno di constatare la gravità della situazione tanto che una tra le dirette interessate sarebbe stata portata via in caserma per ulteriori controlli. Adesso sono in corso le indagini per capire il motivo dell’accaduto e avere la certezza di chi sia la responsabilità.

Strada bloccata

Inoltre, per un lasso di tempo più o meno lungo sarebbe stata chiusa anche la piazza dove è accaduta la vicenda. I passanti sono rimasti paralizzati davanti alla scena diventato uno spettacolo per tutta la zona interessata a capire cosa fosse successo e il perché di così tanto astio.

Altre risse nelle ultime settimane

Quella di Castellammare non è l’unica rissa avvenuta nelle ultime settimane. Proprio qualche giorno fa a Roma, si è verificato un episodio simili con protagonisti due ragazzi, di cui uno minorenne. Nel particolare, la vicenda è avvenuta a Marino, Castelli Romani, dove cinque ragazzi si erano dati appuntamento per pareggiare i conti su un episodio accaduto poco tempo prima: lo scorso 9 marzo, alcuni dei ragazzi avrebbero litigato per motivi futili come uno sguardo di troppo o una parola detta male. Da una discussione molto animata si è passati ad una rissa vera propria. Dopo i primi colpi, uno è rimasto ferito e ha cominciato a sanguinare. Quel dettaglio ha fatto spaventare i passanti che hanno lanciato l’allarme, chiamando i Carabinieri e i soccorsi intervenuti sul posto. Il giovane con le ferite è stato trasportato in ospedale e le Forze dell’Ordine hanno aperto un’indagine ed hanno riconosciuto gli altri protagonisti della rissa.

Il 12 marzo 2023, invece, a Napoli un dodicenne è stato accoltellato durante una rissa. Secondo ciò che emerso dalle indagini, la lite è nata da una frase di troppo o uno sguardo insolito che hanno portato i giovani ribelli a scatenarsi in una vera e propria discussione animata. Lo scontro è avvenuto nei pressi di piazza Municipio e il ragazzo rimasto ferito è stato portato subito in ospedale dei Pellegrini, dove si è stabilizzato per poi essere trasportato con un’autoambulanza rianimativa all’Ospedale pediatrico Santobono ancora in codice rosso, dove è stato accolto in Pronto Soccorso prima del ricovero in rianimazione. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Centro hanno portato avanti le indagini da cui è emerso che un gruppo di ragazzi avrebbe avvicinato in strada il dodicenne mentre si trovava con degli amici vicino al teatro Mercadante. Il motivo del litigio sarebbe ancora un mistero, ma si sarebbe trasformato subito in una rissa violenta e uno degli sconosciuti avrebbe estratto un coltello che aveva con sé e sferrato diversi colpi al giovane.