Francesca Del Fa è nata a Grosseto il 5 agosto 1990 e ha 32 anni di età. È un’attrice italiana.

Francesca Del Fa: età e vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, nelle ultime ore, l’attrice è finita travolta dal vortice di gossip su una presunta storia sentimentale tra Francesca e l’attore turco Can Yaman. Ecco cos’ha dichiarato l’attrice:

Tra me e Can non c’è stato nulla di romantico, è nata solo una simpatia, un’amicizia”, ha raccontato l’attrice al settimanale Di Più mettendo così fine al pettegolezzo.

Le voci erano nate qualche mese prima, in seguito ad una paparazzata insieme al collega e attore con il quale ha trascorso una serata tra amici.

Nel corso dell’intervista del settimanale, Francesca racconta di non avere nessun compagno al suo fianco. “Nella vita reale sono felicemente single, non ho ancora trovato l’uomo giusto”, spiega.

Biografia

Dopo aver frequentato il liceo classico della sua città, Grosseto, Francesca ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della recitazione. Si è iscritta, quindi, alla Scuola del Piccolo Teatro, diretta da Luca Ronconi, dove si è diplomata nel 2014.

Debutta sul palcoscenico teatrale ma il successo per lei arriva con la televisione, esperienza che le apre le porte per il successo.

Nel 2016, arriva il debutto sul piccolo schermo con la serie Sotto Copertura 2, mentre l’anno successivo fa parte del cast de I Medici 2, dove interpreta Novella Foscari, figlia di un nobile veneziano, destinata a diventare la moglie di Francesco Pazzi.

Ma è nel 2018 che avviene la vera svolta della carriera di Francesca, quando viene scritturata per la serie TV ispirata a un romanzo di Émile Zola, Il Paradiso delle Signore, dove interpreta Irene Cipriani.