Silvio Berlusconi è stato ricoverato lunedì scorso all’ospedale San Raffaele di Milano, a causa di alcuni dolori (alcuni giornali parlano di un probabile episodio di aritmia) e stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, non è ancora stato dimesso. Si prevedeva che l’ex premier sarebbe rimasto in ospedale per un paio di giorni, ma a quanto pare non è ancora arrivato il momento per le dimissioni che però dovrebbero arrivare a breve. A fare visita al leader di Forza Italia il figlio minore, Luigi, e martedì il fratello Paolo. Oltre la cancellata di via Olgettina 60, si vedono solo l’auto di scorta e una dei Carabinieri.
Berlusconi ricoverato, come sta adesso?
Ancora non sono del tutto chiare le condizioni dell’ex premier. La visita del figlio minore sarebbe durata un paio di ore, il che fa pensare che le sue condizioni non siano gravi, ma che il ricovero sia stato necessario per approfondire alcuni dolori.
Tuttavia, l’ufficio stampa di Berlusconi non ha rilasciato nessuna dichiarazione sul suo ricovero e al momento non risponde alle domande dei giornalisti. Secondo alcune voci di corridoio, l’ex Premier potrebbe essere dimesso tra stasera e domani mattina.
Il precedente ricovero del Cavaliere nel 2022
L’ultimo ricovero di Berlusconi al San Raffaele risale al gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica. Era finito in ospedale per un’infezione alle vie urinarie. Un ricovero per “controlli di routine”.
L’ex premier era stato ricoverato in precedenza, sempre al San Raffaele, per una gastroenterite che, insieme ad alcuni problemi infiammatori probabilmente legati ai postumi del Covid, lo avevano debilitato. Prima del ricovero, il leader di Forza Italia era rimasto nella sua villa di Arcore per una decina di giorni: vi era tornato, con la compagna Marta Fascina, dopo un altro ricovero (sempre al San Raffaele) durato 24 giorni.