Giroud-Milan, c’è aria di rinnovo: le ultime. – In un periodo della stagione caldo per le big d’Europa e in generale per i top club d’Italia, con un calendario fittissimo, c’è da pensare anche alle scadenze contrattuali. Se l’Inter ha da risolvere diverse situazioni, il Milan non è da meno. I rossoneri intanto devono pensare anche alla situazione Rafael Leao, ricercato da mezza Europa, ma anche Olivier Giroud. Il francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e vuole però rimanere. Nonostante l’età, Giroud ha dimostrato di essere ancora un attaccante affidabile. La carta d’identità dice 36 anni, ma le prestazioni in campo mostrano ancora quanto il Francese sia importante nella rosa rossonera.
Per questo motivo la dirigenza del Milan è al lavoro per il rinnovo di contratto, che comunque sembra abbastanza fattibile. Non è da escludere che a Giroud venga affiancato un attaccante più giovane nella prossima stagione, ma nonostante ciò la volontà dei rossoneri è quella di riconfermare il francese anche per la prossima stagione. Oggi si è infatti svolto un altro incontro a Casa Milan tra l’agente dell’attaccante francese e la dirigenza rossonera, nelle persone di Paolo Maldini e Frederic Massara.
Milan Giroud, aria di rinnovo: le ultime
Come infatti riportato da Sky Sport, c’è un incontro in corso a Casa Milan tra l’agente di Giroud e i dirigenti del Milan, Paolo Maldini e Frederic Massara. Un incontro per trovare l’accordo definitivo per il rinnovo fino al 30 giugno 2024. Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri e diversi contatti. Adesso, però, è il momento da dentro o fuori: è il momento di chiudere l’operazione. Oggi non arriveranno le firme, non sarà un incontro risolutivo, ma sarà un incontro importante. Oggi infatti si potrebbe predisporre e preparare tutto per la firma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Giroud intanto è tornato in Italia e adesso valuterà anche con l’agente il da farsi, ma la strada sembra essere ormai segnata.
Olivier Giroud dovrebbe infatti rimanere in rossonero per un’altra stagione, cercando di dare il proprio contributo anche nella stagione 2023/24. Nel campionato attuale, Olivier Giroud ha segnato 8 gol e 4 assist in 24 partite. Diversi i gol pesanti segnati dal francese, che vuole continuare a dare il proprio contributo al club rossonero.
Rinnovo Leao, la situazione
Rafael Leao è tornato a Milanello con 24 ore d’anticipo, mandando un chiaro messaggio di attaccamento alla causa rossonera. Il portoghese ha infatti allontanato le voci che lo vedevano distratto dal mercato e i pensieri distanti da Milano, vista la scadenza di contratto nel 2024. Diversi i rumors di mercato che lo riguardano, con Chelsea, Manchester City e Real Madrid pronti a presentare un’offerta importante in caso di mancato accorod sul rinnovo. Ma dall’ambiente Milan c’è comunque sempre più fiducia in merito alla possibilità che Leao decida di prolungare il suo contratto con il Diavolo. L’offerta da 7 milioni di euro netti a stagione presentata da Maldini non è così distante dalle richieste dell’agente del portoghese, che però chiede un ausilio sul pagamento della multa di 20 milioni che Leao deve versare allo Sporting Lisbona, suo ex club.