Claudia Vismara intervista per I Cacciatori del Cielo, il docufilm di Rai 1 dedicato alla vita di Francesco Baracca (l’intervista a Beppe Fiorello) in cui l’attrice interpreta il grande amore del leggendario pilota. Lorina Cristofori è una cantante lirica che riesce a guardare oltre il pilota innamorandosi perdutamente dell’uomo, restandogli fedele a tal punto da non avere più nessuna relazione dopo la sua morte in missione durante la Grande Guerra. L’intervista di TAG24 all’attrice, che ci regala anche un piccolo spoiler sulla nuova attesa stagione di Rocco Schiavone.

Claudia Vismara intervista I Cacciatori del Cielo video, un amore indistruttibile

[bbvideo id=5468306]

Claudia Vismara rappresenta l’aspetto più umano di Francesco Baracca, porta infatti sullo schermo il suo grande amore come spiega nell’intervista a TAG24: “Io interpreto Lorina Cristofori, lei fu il grande amore di Francesco Baracca e lui fu il suo. Lei davvero non vedeva solo l’eroe, si innamorò profondamente dell’uomo che si celava dietro questa immagine. Gli eroi si portano davanti una copertina, è difficile scavare dentro di loro e lei è riuscita a spogliarla dell’armatura da eroe”, poi sottolinea la differenza tra gli amori di una volta e quelli nella nostra società “Penso che da questa storia d’amore si possa davvero tirare fuori, non so se un modello perché i tempi cambiano, ma sicuramente qualcosa di bello. Ci sono degli amori così profondi che sono in grado di resistere a qualsiasi interperia, alcuni che rimangono anche dopo la morte di uno dei due. In un’epoca di amori fluidi e fugaci è sempre più difficile costruire qualcosa con dei valori, spero possa essere da esempio”.

Un piccolo spoiler su Rocco Schiavone 5

Io nella vita avrei potuto fare la poliziotta, il pilota, sono molto attratta da queste cose. Non so cosa darei per farmi un giro su un mezzo dell’aeronautica, amerei tantissimo interpretare una pilota”, spiega su un ruolo dei sogni mentre si prepara intanto a tornare la prossima settimana in Rocco Schiavone 5 Caterina Rispoli arriva proprio sul finale nella nuova stagione di Rocco Schiavone, arriva con delle rivelazioni che getteranno scompiglio. Posso solo spoilerare che non aspetto un figlio”