Maignan è tornato! Il Milan pensa al rinnovo. Il portiere francese si è messo ufficialmente alle spalle l’infortunio e ora i rossoneri pensano a un prolungamento del contratto in scadenza nel 2026.
Maignan rinnovo
Mike Maignan ormai da anni ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri al mondo, nemmeno lo stop lo ha fermato.
Rientrato dall’infortunio dopo mesi ai box da settembre, è rientrato solo da alcune settimane ed è tornato ai suoi livelli, con prestazioni sempre positive, ultima la super parata (già nominata la più bella dell’anno) quella di pochi giorni fa della Francia contro l’Irlanda del nord.
Prestazioni che hanno spinto la dirigenza del Milan a voler iniziare a discutere dell’eventuale del prolungamento del contratto del portiere francese. La scadenza non è prossima, mancano ancora tre anni, ma le sirene dei top club europei si fanno continuamente sentire, con estimatori ovunque e i rossoneri vogliono evitare un secondo “caso Donnarumma”.
Maignan contratto
Il portiere francese è al Milan dall’estate del 2021, arrivato dal Lille e dopo l’Europeo vinto a Londra contro l’Inghilterra. Un investimento di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, un colpo di mercato, considerando il valore attuale del portiere classe 1995 nato a Cayenne, nella Guyana francese, almeno quattro volte tanto.
Ora il Milan vuole blindarlo e vorrebbe farne uno dei pilastri della squadra anche per il futuro, nelle prossime settimane infatti è in programma un confronto con il suo entourage per discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, con ritocco dell’ingaggio che attualmente è di 2,8 milioni di euro netti a stagione (3,67 milioni lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita).
Maignan non ha clausole rescissorie e non ha fatto richieste di aumenti, ma Maldini vuole comunque dare un segnale alla tifoseria e ancora di più alle altre squadre: quello che i giocatori forti restano.