Quando torna Calhanoglu. La sosta per le nazionali ha creato qualche problema per l’Inter, infatti il centrocampista nerazzurro Hakan Calhanoglu è stato costretto ad uscire dal campo.

Quando torna Calhanoglu dall’infortunio? Ecco la possibile data

La sosta per le nazionali sta per finire e tra poco ripartirà la serie a da dove l’abbiamo lasciata, ma è arrivata una brutta notizia per lo staff tecnico e medico dell’Inter, per i tifosi e anche, perché no, per gli appassionati di fantacalcio. Si è infortunato Hakan Calhanoglu. Il centrocampista e trequartista è stato costretto al cambio al 37’ del primo tempo nella gara giocata tra Turchia e Croazia. Una sostituzione purtroppo obbligata per il turco, che ora rischia un po’.

Durante il primo tempo del match con la Croazia del compagno di squadra Marcelo Brozovic, che era in vantaggio per 1-0 con gol dell’ex Inter Kovacic, il numero 20 dell’Inter ha accusato un problema muscolare all’adduttore della coscia destra e ha chiesto subito il cambio. Al suo posto è entrato Ismail Yuksek, mediano del Fenerbahce.

Un infortunio che potrebbe costringere Calhanoglu a saltare diversi match in programma nel mese di aprile, appuntamento tra l’altro fondamentale per l’Inter tra Serie A, Coppa Italia (ci sarà la Juventus) e Champions League (con il quarto di finale contro il Benfica). Per certo sappiamo che il fantasista salterà la partita di sabato pomeriggio a San Siro contro la Fiorentina e rischia di non esserci anche il 4 aprile contro la Juventus, nel match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Le condizioni degli altri

Per quanto riguarda le condizioni degli altri infortunati in casa Inter, possiamo certamente affermare che l’allenatore Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo e guardare alla Fiorentina con più tranquillità. “Sono recuperati Bastoni e Gosens, oggi pienamente in gruppo. In parte col gruppo e in parte lavoro individuale per Dzeko e Dimarco, si può essere ottimisti per la Fiorentina, aspettiamo domani” sono state le parole del giornalista Andrea Paventi pronunciate nella giornata di ieri in diretta su Sky Sport. Resta ai box invece Milan Skriniar, per cui bisogna avere ancora un po’ di pazienza.