Ennesima gioia per l’Italia all’ATP di Miami con Jannik Sinner che ha superato in due turni il rivale Andrej Rublev. Grazie al suo successo arrivato con il risultato di 6-2, 6-4 , l’altoatesino ha conquistato il passaggio ai quarti di finale del torneo in Florida, dove affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori. Il match ha visto il nostro Jannik brillare particolarmente dal punto di vista tecnico e fisico, al punto che la sua vittoria è arrivata dopo appena 1 ora e 12 minuti.
La vittoria assume ancora più importanza considerando non solo il fatto che Rublev sia il numero 7 al mondo nel ranking ATP, ma anche che il russo arrivava alla sfida con ben 10 successi negli ultimi 12 incontri sul cemento a dimostrazione di un’efficacia particolare su questa tipologia di campo. Da un punto di vista statistico, il tennista azzurro ha concesso solamente 6 game all’avversario e nemmeno una palla break, prova evidente di un successo strameritato.
ATP Miami, le parole di Sinner dopo il successo contro Rublev
Al termine della sua prova contro il tennista russo, Jannik Sinner non ha potuto fare a meno di mostrare la sua soddisfazione per una gara giocata davvero in grandissimo stile. È lo stesso altoatesino a confermare le difficoltà del match contro questo tipo di avversario e al contempo la sua ottima prova.
Ecco le parole di Sinner:
Si prova a fare il massimo ogni giorno. Rublev non è mai un avversario facile, serve bene ed è aggressivo, ma oggi il mio livello è stato ottimo, mi sono sentito bene in campo. Dal punto di vista del servizio è la partita in cui ho servito meglio e continuiamo così. Ho dovuto cambiare parte del mio gioco, ho cercato di essere più aggressivo di lui e ho cercato di giocare con la giusta tattica. Non è mai facile, ma sono soddisfatto.