C’è grande attesa per il ritorno della Formula 1 che vedrà Max Verstappen e Sergio Perez sfidarsi a Melbourne per il GP d’Australia. Una sfida a due per tanti motivi ma in primis perché le loro Red Bull mai come quest’anno sembrano non avere alcun rivale. In questo senso, le recenti dichiarazioni di Toto Wolff sembrano far capire che nessun team può sperare di giocarsela con la scuderia di Milton Keynes che però proprio a Melbourne non ha una tradizione felice.
È questo l’appunto mosso da Max Verstappen che pur sottolineando il piacere di ritornare in Australia, non ha nascosto un po’ di timori per quanto riguarda l’aspetto più fortuito di questo sport. Non vi è invece segnale diverso sotto il punto di vista sportivo perché in Red Bull non vogliono lasciare nulla al caso.
Ecco il commento dell’olandese:
Non vedo l’ora di tornare in Australia, è sempre bello essere lì e vivere un po’ Melbourne, anche se dal punto di vista delle gare non è stata troppo gentile con noi nel corso degli anni; la pista è ottima, con alcune curve ad alta velocità, e mi piace guidarla, quindi speriamo di poter fare una buona gara questo fine settimana. Dobbiamo solo essere diretti e costanti. Non vinciamo qui come squadra dal 2011, quindi vediamo cosa possiamo fare.
Formula 1, Perez sfida Verstappen nel GP d’Australia
Come anticipato, l’unico vero competitor di Max è proprio il compagno di squadra Checo che nell’ultimo Gran Premio ha approfittato di un problema di affidabilità in qualifica per l’olandese che l’aveva costretto a partire dalle retrovie. Rivalità interne a parte, anche per il messicano l’obiettivo pare essere chiaro, ossia spingere al limite per cercare di tenere le due vetture davanti a tutti anche nel prossimo appuntamento.
Ecco le sue parole:
Sono stato molto orgoglioso della squadra e della nostra prestazione a Gedda; ho avuto un fine settimana completo e questo era uno dei miei obiettivi stagionali, essere costante in tutti e tre i giorni. Ma siamo solo a due gare dall’inizio della stagione e dobbiamo continuare a spingere per assicurarci di continuare questo grande inizio di stagione. Sakhir e Gedda sono piste molto diverse tra loro e l’Australia sarà un’altra sfida per noi e per questa vettura. Abbiamo un ottimo passo e stiamo lavorando duramente insieme per garantire anche la nostra affidabilità. È stato un inizio divertente, ma non sarà importante se non riusciremo a mantenere il nostro alto livello